Forza Italia Brindisi: il Coordinatore cittadino Sicilia nominato Vice Coordinatore Provinciale

Sento l’esigenza di ringraziare pubblicamente il Coordinatore regionale, on. Mauro D’ATTIS ed il Coordinatore Provinciale, Laura DE MOLA, per l’incarico conferitomi all’interno del Coordinamento provinciale di FORZA ITALIA Brindisi. Incarico cui arrivo dopo tre anni di coordinamento cittadino, spesi nell’interesse della Città e del Partito.
Obiettivi questi che necessitano oggi di un’ulteriore scelta che avverto come necessaria per la crescita di Forza Italia a Brindisi.
In questo tempo, siamo riusciti a superare ostilità e frazionamenti interni, che erano alimentati esclusivamente da interessi di carriere politiche personali, ed abbiamo invece con un lavoro laborioso non ancora terminato, costruito una Squadra, capace di contemperare le ambizioni personali con gli interessi superiori del Partito. Così abbiamo potuto raggiungere l’obiettivo, nel marzo 2018, di esprimere un Cittadino di Brindisi alla Camera dei Deputati, il nostro on. D’ATTIS, ed ancora, a collaborare con le Forze Moderate di Destra, intorno al nostro Candidato Sindaco, Roberto CAVALERA, oggi insieme a Gianluca QUARTA, entrambi consiglieri dell’assise comunale.
Grazie al loro lavoro, a quello dell’on. D’ATTIS ed a quello, apparentemente invisibile di Tutti i Militanti, stiamo recuperando una centralità politico-amministrativa che mettiamo a disposizione della nostra Città e la presenza sempre più costante dei Vertici di FORZA ITALIA sul nostro territorio, lo dimostra.
Pochi giorni fa, l’appena nominato Vice Presidente del Partito Popolare Europeo, già Vice Presidente di Forza Italia, Antonio Tajani, è tornato a Brindisi ed ha, fra le altre cose, inaugurato la nuova nostra sede, più grande e prestigiosa della prima, pure aperta alla presenza dell’on. Simone BALDELLI, il 12 novembre 2017.
Il Partito in città si sta impegnando non solo nel sensibilizzare la Comunità ai temi forzisti, ma la sta coinvolgendo nelle battaglie promosse a livello nazionale ed europeo, che hanno gioco-forza ricadute locali, come è successo in materia di sicurezza, fiscalità e finanze, lavoro, industria e portualità, trasporti ed in materia di diritti civili. Si stanno animando gazebi, si stanno svolgendo campagne di raccolte firme ed ancora incontri ed appuntamenti con i Cittadini di Brindisi dovranno svolgersi.
Proprio per traguardare ulteriori importanti obiettivi, credo vivamente e profondamente, che non è utile accentrare nella mia persona, il ruolo di Vice Coordinatore provinciale con quello di Coordinatore cittadino.
Si cresce se Ognuno può fare qualcosa e se si differenziano e distribuiscono i ruoli e le competenze, ovviamente in nome degli unici ideali e degli unici valori che per me e per i miei Colleghi di Partito, sono esclusivamente quelli di FORZA ITALIA.
Infatti proprio venerdì sera, 22 novembre, ho rimesso il mandato di Coordinatore cittadino nelle mani del Coordinatore provinciale DE MOLA e dell’On. D’ATTIS, nella convinta e serena consapevolezza che occorra una nuova Guida cittadina.
Io d’altronde sono veramente soddisfatta di quello che ho dato al Partito in termini di equilibrio, fedeltà, impegno e per quello che ho potuto, anche in termini di competenza. Contenuti questi che metterò con altrettanta forza e convinzione, nel nuovo incarico cui mi accingo.
Con la stessa fedeltà e convinzione del 27 gennaio 2017, ma certamente con maggiore esperienza, continuerò a lavorare nel nome dei valori di FORZA ITALIA, nell’interesse della mia Comunità, grata della fiducia riposta in me.
Ernestina SICILIA
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO