Fontana dell’Impero, Quarta: “Attivate le procedure per la riaccensione”

E’ stata riaccesa nel 2020, ma da oltre un anno è spenta. Oggi sono state attivate le procedure per rimettere in funzione la Fontana dell’Impero, uno dei luoghi simbolici di Brindisi.

Lo afferma il consigliere comunale Roberto Quarta. Questi ricorda che la fontana fu riaccesa il 17 ottobre 2020 “dopo i lavori e messa in sicurezza finanziati con una somma di 150 mila euro attraverso un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti e Fondi Comunali”.

“Nonostante si trattasse di un recupero di un bene monumentale – ricorda Quarta – non mancarono le polemiche al Sindaco Rossi. Un sindaco di sinistra che recuperava e celebrava un monumento del ventennio. Oltre al sottoscritto, gran parte della cittadinanza riconobbe in Riccardo Rossi l’onestà intellettuale di mettere da parte ogni posizione ideologica per il bene della città”.

“Purtroppo la fontana poco dopo smise di funzionare e difatti da oltre 1 anno nonostante i soldi spesi, a tutt’oggi non è in funzione”. “Nella giornata odierna il sottoscritto – dichiara Roberto Quarta –  assieme all’architetto Maurizio Marinazzo (e al responsabile della Mutiservizi, abbiamo effettuato un sopralluogo e attivato tutte le procedure per intervenire al ripristino dell’impianto idraulico al fine di rimettere in funzione la fontana. Ringrazio gli stessi per la passione e la dedizione che hanno dimostrato nei confronti di una città intera”.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO