Contrada Montenegro, Periferia: “Si costruisca una rotonda”

Come si dice  spesso,  “prevenire  è meglio di curare”, affermazione  più che mai consona purtroppo, ad oggi, alla brutta  e paradossale  situazione   ancora esistente nell’ area stradale (praticamente  intersecante  con   la Strada Provinciale  per San  Vito  e Carovigno) che conduce  a  Contrada  Montenegro.

Una  situazione, più volte denunciata  dai cittadini e residenti, associazioni,  anche alcuni   consiglieri comunali  ed esponenti politici, che non ha ancora trovato una soluzione.

E  proprio  alcuni giorni  fa, il gravissimo  incidente   che ha coinvolto  due  auto, deve  far riflettere  su  una vicenda non  più sopportabile, che  avrebbe tra l’ altro già una soluzione, se tutte le parti  interessate e gli organi  ed istituzioni preposte  finalmente  si incontrassero  per porvi rimedio.

Senza  alcuna  polemica, ma  solo   per  “ la cronaca”  e il grande senso di responsabilità  che  va soprattutto attribuito  alla comunità brindisina,  enormemente consapevole  del grave  rischio  che si sta correndo  in quella zona,  vogliamo ad esempio ricordare  che   qualche  tempo  fa  c’è  anche stato  un incontro  tra  il  Comitato  per  Montenegro   e  l’ allora   Presidente della  Provincia   Riccardo    Rossi .a cui  ha partecipato  anche  ANAS.

Ma  nulla  è cambiato,  tra    giustificazioni    legate  alla pandemia   e, soprattutto, l’ ansia e le preoccupazioni  dei  cittadini e residenti, per  la  sicurezza   e la loro   vita .

Ancora   una volta, siamo  qui  a  segnalare    “ un qualcosa  che tutti sanno  ma, non si sa  il perché venga  ignorato “. Qui si parla  di mettere  in SICUREZZA  una contrada, e non solo , si continua  a  “giocare  “  con la  vita  delle persone.

Periferia  chiede con forza che venga convocato con URGENZA un tavolo tecnico tra le parti coinvolte ( Comune di Brindisi, Provincia di Brindisi e Anas) per approvare una volta per tutte la costruzione di una rotonda,  visto tra l’ altro  che il progetto è già esistente.

In  questi giorni contatteremo  i consiglieri provinciali e gli amministratori comunali per chiedere di farsi portavoce di questa situazione sgradevole, non più  accettabile, paradossale  .

Non  ci devono  essere  più gravi incidenti,  la sicurezza dei cittadini, dei nostri quartieri   e zone della  città  e del territorio,  la loro vita, prima di tutto, di qualsiasi  sottovalutazione, trascuratezza  o indecisione, di qualsiasi   forma  di burocrazia  che  rischia  di procurare gravi ritardi, inadempienze, e danneggiare  i cittadini    .

                                                             Associazione    Periferia

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO