OSTUNI – I poliziotti del Commissariato di Ostuni hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione di droga ai fini di spaccio Rocco Nigro, 20enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine.
Nel pomeriggio di ieri, a seguito di segnalazione circa la presenza di un autovettura di colore bianco che percorreva il centro cittadino a folle velocità, il personale del Commissariato è riuscito ad intercettare l’utilitaria oggetto di segnalazione all’imbocco rotatorio che dall’uscita di Ostuni, lungo la strada provinciale, adduce al Comune di Ceglie Messapica.
Immediatamente i militari si sono posti all’inseguimento dell’imperito e scellerato utente della strada che, lungo tutta la strada provinciale e sino all’imbocco a sinistra di contrada Camarda, ha effettuato a velocità sostenuta ripetuti ed azzardati sorpassi nonostante il flusso veicolare in direzione Ostuni-Ceglie. In seguito l’auto è stata bloccata e si è proceduto ad indentificare il conducente unico a bordo, Nigro, che, richiesto di indicare le motivazioni che lo avessero potuto spingere ad adottare una condotta di guida così ardita e pericolosa, ha riferito che “andava forte” perché “portava droga addosso”.
Infatti, la successiva perquisizione ha permesso di rinvenire nella tasca destra della giacca due cipollotti termosaldati all’estremità contenenti cocaina, per un peso di oltre 16 grammi, nonché danaro in contante per euro 540 in banconote da 20 euro e 1 banconota da euro 200.
Dopo le formalità di rito, è stato associato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Redazione |