FASE 2: noi prepariamo gli studi, voi la pelle

Preparare la pelle del viso ai trattamenti di medicina estetica è una fase molto importante anche per aumentare l’effetto degli stessi. Nella routine quotidiana, può diventare difficile, ma in questi giorni di quarantena, può essere più fattibile. Approfitto allora per darvi qualche compito a casa in vista della riapertura.

La prima cosa da fare è esfoliare .

L’esfoliazione, consente di rimuovere le cellule morte sulla superficie della pelle stimolando e accelerando il turnover cellulare.

A seconda se la pelle è secca, grassa, sensibile con tendenza alla couperose, possiamo utilizzare un prodotto più adatto. Lo scrub può essere fisico, con saponi al cui interno sono inglobate delle particelle ruvide, o chimico (a base di acido glicolico, mandelico, lattico e salicilico). Può essere effettuato da una a due volte la settimana e prepara la pelle ad essere più recettiva ai trattamenti.

La seconda cosa da fare è idratare . Una volta rimossi i residui dell’esfoliante con l’acqua tiepida è possibile applicare un tonico o dei sieri dalle proprietà calmanti e detossificanti per restituire alla pelle il giusto Ph e il buon funzionamento della barriera protettiva.

Già questo sarebbe sufficiente, per chi, invece, ha a disposizione più tempo e più prodotti, può applicare una maschera. Ultimi presidi sono le maschere in tessuto, a base di acido ialuronico o collagene da tenere in posa per 10-15 minuti.

Con questi piccoli accorgimenti quotidiani, possiamo far sì che il lavoro fatto con il vostro Medico Estetico prima della chiusura, mantenga l’effetto e soprattutto potrete preparare il viso a tutti i trattamenti che insieme ricomincerete a programmare.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla Professione di Medico di Medicina Generale

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

MEDICO DI FAMIGLIA CONVENZIONATO CON SSN

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO