BRINDISI – Un tubo tranciato ha causato tanto panico in via Osanna, in cui molti condòmini hanno avvertito un forte odore di gas proveniente dalla strada, allertando immediatamente il comando del Vigili del Fuoco. Fortunatamente, nessun ferito.

Il fatto è accaduto questo pomeriggio attorno alle 16:00, in via Osanna, nei pressi del passaggio a livello, quando molti abitanti della zona hanno avvertito un fortissimo odore di gas provenire dall’esterno, proprio nella zona in cui sono in essere alcuni lavori ad opera dell’Acquedotto Pugliese. Infatti, secondo i primi accertamenti, pare che la fuga di gas sia provenuta proprio da un tubo tranciato erroneamente da un escavatore. Repentinamente sul posto, una squadra dei Vigili del Fuoco, che hanno fatto subito evacuare ben tre palazzine vicine. Congiuntamente, anche Municipale e Carabinieri, che hanno chiuso la strada. Sospeso anche il transito dei treni.

Fortunatamente, nessuno ha subito conseguenze, solo panico e disagio.

La situazione si è, poi, normalizzata dopo poco tempo, quando i pompieri hanno dato l’ok al ripristino della circolazione stradale e la fruibilità degli appartamenti nei pressi dei lavori.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO