OSTUNI – Oltre 100 grammi di droga e 210 euro provento dell’attività di spaccio.
I poliziotti del Commissariato della Città Bianca hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione di droga ai fini di spaccio, un pregiudicato del posto, Ivan Lococciolo, 29enne.
Durante i controlli sul territorio, sotto la lente di ingrandimento degli Agenti sono finiti piazzette comunali, bar, sale giochi e centri scommesse del posto.
In una delle operazioni di monitoraggio del posto, si è avuto modo di notare gli strani movimenti di un soggetto che, giunto a bordo della sua autovettura, dopo aver preso i contatti del caso, si è allontanato per poi ritornare poco dopo nel posto del precedente incontro. Qui si è intrattenuto nuovamente con soggetti anche di giovane età con fare sospetto, guardandosi intorno, poco prima di scambiarsi qualcosa. Pertanto, ritenendo che l’uomo fosse dedito all’attività di spaccio, gli agenti lo hanno pedinato sino a capire ove si trovasse l’appartamento in cui si recava per rifornirsi di droga per poi rivenderla.
Una sera, sempre dopo losche manovre dell’uomo, gli uomini del Commissariato ostunese sono intervenuti, bloccandolo all’uscita.
Immediatamente sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un “cipollotto” contenente marijuana, nonché della somma di 210 euro. La continuazione dei controlli presso la casa ha permesso di scovare, debitamente nascosti in più punti, altri 24 “cipollotti” della stessa droga, tutti termosaldati all’estremità con nastro isolante di colore nero, per un peso complessivo di 100 grammi di marijuana. Inoltre, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro penale, due bilancini elettronici di precisione, due coltelli da cucina con lama intrisa di droga, un rotolo di nastro isolante di colore nero, nonché alcuni strati di pellicola per contenere lo “stupefacente”.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.