BRINDISI – Alle ore 09.30 in via Ponte Ferroviario nel quartiere Cappuccini Matteo Salvini, accompagnato dal coordinatore regionale, Rossano Sasso e, da quello provinciale, Paolo Taurino,  inaugurerà la sede provinciale e cittadina di Brindisi, del Movimento Noi Con Salvini. Alla manifestazione saranno presenti tutti i dirigenti locali.

L’apertura della sede provinciale e cittadina del Movimento agevolerà il lavoro dei dirigenti provinciali e cittadini e, rappresenterà il luogo perfetto dove, non solo i simpatizzanti ma l’intera comunità brindisina, potranno manifestare liberamente il proprio pensiero.

La presenza di Matteo Salvini a Brindisi, dimostra la particolare attenzione che hanno i vertici nazionali del Movimento nei confronti del capoluogo e del nostro territorio. Ci auguriamo che questa sia l’occasione per mettere fine a vecchi pregiudizi nei confronti di un leader che in diverse occasioni ha pubblicamente riconosciuto le enormi potenzialità dei nostri territori e, affermato,  con convinzione, di credere nelle capacità di  riscatto delle “genti” del sud e anche del nostro amato Salento. Proprio per questi motivi il Movimento continua a crescere giorno dopo giorno.

In questo momento storico così difficile per l’intero Paese e soprattutto per la nostra città è estremamente importante  riconoscere innanzitutto, la peculiarità del nostro territorio e ritrovare la nostra identità culturale e il senso di appartenenza. Bisogna ripartire dalle nostre tradizioni popolari e tornare ad essere fieri  della nostra “brindisinità”. Soprattutto, è fondamentale interrogarci sul perché non siamo stati in grado nel corso degli anni di selezionare amministratori e politici in grado di rappresentare al meglio il nostro territorio.

Non riteniamo corretto attribuire la  responsabilità del degrado socio-economico e culturale in cui versa la città a  “fattori esterni” al territorio.  Solo per fare un esempio, il cosiddetto “BARIcentrismo” di cui spesso si parla in città, è un “ meschino ” tentativo di distogliere l’attenzione dalle  responsabilità  di amministratori e politici locali che  hanno dimostrato in molteplici occasioni  la loro inadeguatezza al ruolo ricoperto e  l’ incapacità di rappresentare il territorio e i sui interessi strategici, a tutti i livelli.

In questi giorni assistiamo in città, al medesimo teatrino messo in piedi dai soliti noti, per riprendersi una poltrona in consiglio comunale. I partiti e movimenti presenti in città, affermano di voler intraprendere un percorso di rinnovamento e cambiamento delle proprie strutture organizzative e nella gestione della città. Spesso tutto ciò si concretizza semplicemente in un passaggio del “testimone” da padre in figlio.

Brindisi ha bisogno una nuova classe dirigente autorevole e competente in grado di: preservare il territorio; difendere ed accrescere i suoi interessi strategici nei settori chiave dell’economia; ideare, pianificare e realizzare un piano di “sviluppo” sostenibile per la città.

Noi con Salvini Brindisi, non è stato in passato, coinvolto nelle dinamiche “politiche”  che hanno prodotto ad esempio,  il “declassamento” del porto di Brindisi e tantomeno nella gestione della macchina amministrativa locale, le cui conseguenze negative sono evidenti e comprovate.

In questi mesi abbiamo selezionato cittadini e professionisti che hanno aderito al Movimento con serietà e competenza per i quali fare politica è, e sarà  sempre, una passione, un sentimento di amore e solidarietà verso la città.  Per questo motivo Noi Con Salvini Brindisi si dichiara sin d’ora disponibile a dialogare con tutti  coloro che hanno realmente a cuore le sorti di Brindisi e che non hanno contribuito al suo decadimento.

LASCIA UN COMMENTO