Diego Decrescenzo è il nuovo portiere dell’Olympique Ostuni

BRINDISI – Atterrato questa mattina il primo, colpo del mercato di dicembre targato Olympique Ostuni. Direttamente da Pelotas, comune brasiliano dello Stato del Rio Grande do Sul, è sbarcato Diego Mesa Decrescenzo, nuovo portiere del sodalizio gialloblu.

Diego Mesa Decrescenzo, assistito in Italia dalla Paganosport del dott. Gaetano Pagano, nasce a Pelotas il 4/10/1990. Ricca e di valore la sua esperienza nel futsal nazionale in Italia dove arriva nel 2010 nelle Marche per proteggere i pali del Futsal Samb in serie A2. L’anno dopo passa tra le fila del Gruppo Fassina (oggi main sponsor della Luparense) in Veneto sempre in A2 dove rimarrà anche la stagione seguente. Torna in Italia nel 2014 a Forlì ancora nella seconda serie nazionale prima di scendere in serie B nella scorsa stagione dove veste la maglia dell’Orte fino a dicembre per poi finire a Potenza dove è protagonista assoluto della salvezza dello Shaolin.

Con l’arrivo di Decrescenzo lascia Andrea Ciola, alle prese con tormenti fisici mai completamente risolti.

Di seguito il comunicato della società gialloblu

“L’Olympique Ostuni ha il piacere di annunciare l’ingaggio fino al termine della stagione del portiere italo brasiliano DIEGO MESA DECRESCENZO classe 1990. Portiere giovane ma già con una certa esperienza e affidabilità avendo calcato categorie superiori, la società è certa di aver preso un ottimo interprete del ruolo che aiuterà la crescita di Caramia e Lorusso, suoi colleghi sotto lo stemma Olympique. La società, nel ringraziare l’agenzia Paganosport per la fondamentale mediazione augura a Diego una felice e proficua permanenza nella Città Bianca. Ringraziamento particolare anche per Andrea Ciola per la professionalità e l’impegno mostrati in questi mesi”.

Tutte le società sono alle prese con trattative di mercato e non sono escluse anche in casa Olympique altre operazioni, sia in entrata che in uscita.

LASCIA UN COMMENTO