BARI- Task force, ieri pomeriggio, presso la Regione Puglia per discutere della vertenza Dema, alla presenza di Ugl metalmeccanici (Damiano Flores), Fiom (Maurizio Sancesario) ed Rsu Dema, alla presenza della stessa azienda.

Damiano Flores Ugl
Damiano Flores Ugl

“E’ stata scongiurata per la Dema Brindisi – dicono i rappresentanti sindacali – ogni ipotesi di esubero o di licenziamento, grazie al supporto della Regione Puglia, al presidente Emiliano, all’assessore Loredana Capone ed al presidente della stessa Task force Leo Caroli. Con l’approssimarsi della scadenza (24 gennaio 2017) della Cassa Guadagni Integrazione Straordinaria (Cgis) per 83 lavoratori, su un totale di 111 in forza a Brindisi, la Dema avrà la possibilità di richiedere la cassa integrazione in deroga per l’intero anno 2017. La Regione Puglia ha fornito lo strumento della deroga al fine di dare continuità reddituale e contributiva ai lavoratori, unico percorribile, in attesa dell’imminente definizione di una trattativa con importanti investitori stranieri, finalizzata ad un rilancio dell’attività produttiva e dei livelli occupazionali”.

Il sindacato, insieme alla Regione Puglia, monitoreranno  le risorse finanziarie funzionali all’esecuzione dell’intesa e per il gestione della Cigs. Un primo incontro tra le parti è fissato per il 20 febbraio 2017 presso la Task force regionale.

LASCIA UN COMMENTO