Da Ferrara Via Ostuni #TedaForPeace farà tappa a Bari

Dopo il bagno di folla tra Sportivi a Ferrara durante la StraFerrara del 19 di Marzo, l’iniziativa #TedaForPeace, coinvolgerà un’altra Piazza importante in terra di Puglia: Bari all’interno di altrettanto grandissimo evento il 16 aprile: la dj Ten.
A raccontarci dell’iniziativa e le novità che ci saranno a Bari, è lo stesso ideatore, Vittorio Brandi già Tedoforo dei Giochi Olimpici di Londra 2012 e PyeonghChang 2018 battezzato dai media regionali come il Tedoforo di Puglia.
L’iniziativa #TedaForPeace nasce da un percorso che ho sposato già durante l’esperienza londinese e ulteriormente incarnato con l’altra grande avventura Coreana a PyeonghChang 2018 spiega, quella fiamma, quelle fiamme Olimpiche “mi hanno parlato” e lo continuano a fare, ho compreso e fatto miei i valori che  rappresentavano e cosa nel mio piccolo io potessi fare.
Il messaggio portato a Ferrara durante la StraFerrara, un evento con ben oltre 3000 iscritti, è la Pace ed è uno dei valori rappresentati dalla teda. Ho avvertito come quasi un dovere, proporre allo Staff organizzativo dell Straferrara la mia mission e loro, che ringrazio ancora una volta, hanno accettato. Il riferimento alla Pace è  a causa del conflitto Russo/Ucraino e a tutte le altre guerre..
Non sono nuovo a questo “urlo” STOP WAR perché già fatto a PyeonghChang nel 2018 a causa dell’alta tensione tra le 2 Coree e l’America.
Ferrara mi ha emozionato e fatto venire i brividi lo ammetto, precedere la manifestazione prima del via, tra due ali di gente che si apriva al centro facendo defluire un gruppetto di giovanissimi Tedofori che si scambiavano la Fiaccola e il sottoscritto a seguire in divisa ufficiale di PyeonghChang 2018 e consegnare la Teda al primo cittadino e dopo dare il via insieme alla piccola Sofia, sono cose che rimarranno impresse a tutti.
Un brivido che sarà replicato sicuramente a Bari, ringrazio innanzitutto l’organizzazione dj Ten ad aver accettato la mia proposta e stavolta a Bari, vorrei ci fosse con me un pezzo della mia Ostuni con il passaggio della Teda a un gruppo di Tedofori ostunesi per un giorno, praticamente durante tutto il percorso, si passeranno in maniera cadenzata la Teda sempre per la Pace.
Gli Amici Tedofori, fanno parte del gruppo Liberi di Run Città Bianca e vivono lo Sport all’insegna dell’amicizia e di una apertura insolita per una Società Sportiva, ossia ognuno è libero di venire e andare, le porte sono e saranno sempre aperte. Questi i loro nomi:
Antonella Ricchiuto
Giuseppe D’Aversa
Giuseppe Petrelli
Annarita Napoletano
Madia Moro
Nicola Mola
Piero Zizza
Piero Sozzi
Piero Colucci
Madia Vincenti
Junior Cardoso
Pasquale Zizza
Tommaso Moro
Carlo Dell’Erba
Erica Errico
Domenico Cirasino
Manuel Cirasino
La mia speranza è che i Tedofori aumentino e che sempre più, sia le manifestazioni sportive e perché no anche gare, siano sempre più degli eventi negli eventi ossia dei contenitori nei quali rappresentare e dar voce ai valori che una Teda rappresenta per sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica e nuove generazioni.
Pubblicamente invito e ne avrei piacere  della sua presenza il 16 Aprile, per consegnargli  simbolicamente la Teda prima della partenza, il primo cittadino De Caro sarebbe una replica con quanto fatto attraverso il primo cittadino di Ferrara, unendo così la nostra Nazione da Nord a Sud.
Vittorio Brandi.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO