Croce rossa, al sindaco sarà consegnata la bandiera dal sodalizio. Il vessillo verrà esposto dalla balconata del Comune.

FASANO – In occasione della “Settimana della Croce rossa”, il presidente della sede fasanese Vincenzo Sportelli consegnerà al sindaco Francesco Zaccaria la bandiera del sodalizio. La breve cerimonia si terrà sabato 6 maggio in piazza Ciaia intorno alle ore 20, quando arriverà il corteo con fiaccolata della Cri per ricordare i volontari vittime di attentati nelle varie zone del mondo dove operano i volontari.

Il vessillo successivamente sarà esposto dalla balconata del Palazzo municipale fino al 13 maggio, anche per onorare la Giornata internazionale della Cri e della Mezzaluna rossa che si celebra l’8 maggio ed a cui l’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) ha aderito, invitando gli Enti locali ad esporre la bandiera della Croce rossa dai propri Palazzi municipali.

«Abbiamo accolto positivamente l’invito dell’Anci – afferma il sindaco Francesco Zaccaria – riconoscendo alla Cri in generale, ed alla nostra organizzazione locale, il meritorio lavoro quotidiano di volontariato svolto accanto a chi soffre e a chi ha bisogno. Senza la sua instancabile attività, anche la nostra azione pubblica nel sociale non sarebbe sufficiente a venire incontro alle esigenze delle fasce deboli del nostro territorio. Pertanto, l’esposizione della bandiera per l’intera settimana – sottolinea il sindaco – vuole anche essere il ringraziamento di un’intera città ai tanti nostri concittadini e concittadine, giovani e meno giovani, che dedicano una parte preziosa del loro tempo al volontariato».

Intanto, da lunedì mattina, e fino al 13 maggio, nell’androne del Palazzo municipale saranno esposti alcuni pannelli che riportano i princìpi della Croce rossa, nell’ottica della sensibilizzazione dei fasanesi all’attività di volontariato.

LASCIA UN COMMENTO