Covid-19. Amati, Blasi, Liviano, Mennea e Pentassuglia: “Legge promulgata, 10 milioni nelle tasche delle persone fragili. Subito ai comuni per la distribuzione”

“È stata promulgata la legge dei 10 milioni per le persone e le famiglie in difficoltà economica. Adesso c’è solo da trasferire le risorse ai comuni, nella misura di circa € 2,40 per residente, affinché ne curino la distribuzione”. Lo dichiarano i consiglieri regionali Fabiano Amati, Sergio Blasi, Gianni Liviano, Ruggiero Mennea e Donato Pentassuglia, presentatori della legge regionale ‘Misure straordinarie per fronteggiare le conseguenze socio-economiche derivanti dalla pandemia Covid-19’ promulgata in data 15.05.2020. La pdl era stata sottoscritta anche dai colleghi Vincenzo Colonna, Giuseppe Longo e Mauro Vizzino.

“Come stabilito, le risorse attribuite con questa legge – proseguono i consiglieri – serviranno a consentire l’acquisto di beni e servizi necessari per sopravvivere con dignità. Dunque, il contributo (pari a euro 9.473.693,21) sarà gestito dai comuni e ora serve solo una delibera della Giunta regionale per far partire gli aiuti. Con questa misura – concludono – raggiunge la somma complessiva di quasi 21 milioni l’intervento regionale per contrastare le fragilità e le difficoltà economiche derivanti dalla pandemia da Covid-19”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO