Coronavirus: la Regione sbaglia i dati di Bari e rettifica. I nuovi contagi in Puglia sono 38, di cui 15 nel Brindisino

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi lunedì 20 aprile, in Puglia, sono stati registrati 1.591 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 38 casi, così suddivisi:

7 nella Provincia di Bari;
0 nella Provincia Bat;
15 nella Provincia di Brindisi;
14 nella Provincia di Foggia;
1 nella Provincia di Lecce;
1 nella Provincia di Taranto.

Sono stati registrati oggi 10 decessi: 3 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 4 in provincia Foggia, 1 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 44.189 test.
Sono 431 i pazienti guariti.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.567 così divisi:

1.138 nella Provincia di Bari;
335 nella Provincia di Bat;
500 nella Provincia di Brindisi;
868 nella Provincia di Foggia;
452 nella Provincia di Lecce;
243 nella Provincia di Taranto;
26 attribuiti a residenti fuori regione;
5 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 20-4-2020 è disponibile al link:

http://rpu.gl/bollettinoepid20200420

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. La rettifica dei dati giornalieri forniti dalla Regione (c’e’ proprio da stare piu’ che tranquilli… …,Ora,si erra anche nel far di conto!!!) non allarma ancora chi dovrebbe preservare la salute dei residenti nella Provincia di Brindisi? Quindici casi di positivita’ al Coronavirus su trentotto e ancora non ci viene detto se sono numeri che scaturiscono dal conteggio fatto con i centodue registrati all’interno della casa di riposo “Il Focolare”? Forse,sono nuovi casi? Appunto:Forse,chissa’,puo’ darsi… …A Roma,poi,hanno deciso di rinviare anche le elezioni amministrative:Cosi’,ci viene meno anche la possibilita’ di uscire da casa per andare a votare e liberarci di questa maniata di amministratori/politici che si rivelano sempre piu’ incapaci e abbarbicati alle loro comode poltrone!!!

LASCIA UN COMMENTO