Consiglio comunale: il primo si terrà il 10 agosto alle 15. Il riconteggio premia Ercole Saponaro al posto di Gianluca Alparone

BRINDISI – Si è svolta stamani la proclamazione ufficiale dei 32 consiglieri comunali. Alla maggioranza ne spetteranno 20 mentre all’opposizione 12. E proprio tra le fila della minoranza si è registrata l’unica novità: per la Lega, infatti, contrariamente a quanto ritenuto fino ad ora, scatterà come consigliere Ercole Saponaro e non Gianluca Alparone, e questo – come spiegato dal giudice Sardiello, Presidente della Commissione elettorale – è dovuto ad un errore di calcolo verificatosi in una sezione elettorale.

La data del primo Consiglio comunale è stata fissata: venerdì 10 agosto. Al riguardo, ci sarà una novità rispetto al recente passato, perché la seduta si terrà nel pomeriggio, alle ore 15, così da favorire quanto più possibile la partecipazione dei cittadini. A presiedere il Consiglio sarà il consigliere del M5S Tiziana Motolese, in quanto rappresenta il consigliere più anziano del partito più suffragato.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Certo di venerdì 10 agosto alle 15 sarà difficile vedere tanta gente a Palazzo di Città! Sicuramente ce ne sarebbe di piu’ spostando la sede di convocazione in uno dei lidi tra la Sciaia ed Apani!
    A parte le battute, un suggerimento per il sindaco e la giunta: perché non spostare la convocazione di venerdì 10 agosto dalle 15 alle 21 e come sede scegliere la scalinata delle Colonne sul lungomare (sulla falsa riga dell’incontro che loro stessi hanno tenuto alcune sere addietro con i “movimentisti”. Sicuramente, sul lungomare ed in serata, il sindaco avrebbe la certezza di trovare gli auspicati centinaia di cittadini brindisini e non, che si fermerebbero incuriositi a seguire il primo consiglio comunale all’aperto e la presentazione del programma di un sindaco ed una giunta “fuori dagli schemi”.

LASCIA UN COMMENTO