Concerto spirituale mantra ed arpa Thea & Marianne

LECCE – Mercoledì 18 agosto, all’interno del Convitto Palmieri, a Lecce, con inizio ore 21.30, si terrà un concerto spirituale con Voce e Arpa,  e strumenti orientali come l’harmonium indiano e la Tampura. Sarà un evento speciale all’interno del COSMIC VEGAN FESTIVAL di LECCE.

Da migliaia di anni in India i suoni sacri dei Mantra sono consigliati dai maestri spirituali per liberare la mente e ricordare la propria natura spirituale eterna.


Nel corso dei secoli queste conoscenze sacre si sono diffuse in varie parti del mondo. In occidente esiste una spiritualità collegata all’antica filosofia vedica della vita, che ha ispirato grandi pensatori, artisti e filosofi sin dall’antica Grecia, passando per i Druidi, il Rinascimento, fino ai giorni nostri. Il Sanatana Dharma, l’eterna conoscenza della vita, è una filosofia universale adatta ad ogni essere umano, e la musica sacra dei Mantra fa bene sia agli umani, che agli animali, che alle piante.
Il suono dell’Arpa e il Canto dei Mantra sono un incontro spirituale tra oriente e occidente, suoni celestiali che riarmonizzano corpo, mente e spirito.

‘La parola Mantra è composta da due parole Mana (mente) e Tra (liberazione), quindi un Mantra è una vibrazione sonora che libera la mente.
I Mantra del Sanscrito sono la manifestazione sonora di ogni realtà universale, sono vibrazioni sonore che creano la pace mentale, agiscono sulle varie parti del cervello ed hanno profondi effetti positivi sulla mente conscia e subconscia. Possiamo definire i Mantra la semplice medicina universale adatta ad ogni essere umano. Inoltre, sono un’astronave sonora per un meraviglioso viaggio spirituale. Semplicemente fermati, rallenta, semplifica, rilassati, respira con calma, credi in te stesso/a ed ascolta con amore. Ricorderai qualcosa che hai sempre saputo.’
da ‘Veda Mantra’ di Giorgio Cerquetti
La voce di Thea accompagna l’ascoltatore in un viaggio spirituale e meditativo, attraverso il potere terapeutico dei Mantra dell’Himalaya, delle vibrazioni sacre delle campane tibetane, dell’harmonium indiano e di suoni dall’India.
L’arpa – con la sua antenata la lira – deriva dall’arco musicale, ed è giunta a noi attraverso l’India, la Persia, l’Egitto, la Grecia. Le sue corde animate dal soffio degli Dei, da Ermete ad Apollo e percosse dal plettro degli uomini come Orfeo e Davide, rappresentano i pianeti del sistema solare; accordare le corde della lira significa ripristinare l’armonia del cosmo – la musica delle sfere -, accordando il cuore degli uomini per giungere finalmente alla con-cordia. La lunga cordiera dell’arpa copre l’intero spettro della voce umana, creando risonanze intime; il suo suono dolce e la sua lunga vibrazione sono propizi al rilassamento, al benessere e all’equilibrio psico-fisico. Il rilascio del suono delle corde permette il rilascio delle tensioni muscolari e nervose.

 

Thea è un’artista multidimensionale, cantante olistica italo-finlandese con formazione jazzistica internazionale, ricercatrice sonora, compositrice, scrittrice, ballerina vedica, vegana, maestra di Mantra e meditazione, che da anni attraverso seminari e concerti diffonde il potere terapeutico e spirituale dei Mantra in sanscrito, la lingua madre dell’umanità. Insegna il suono come meditazione, collegamento energetico tra il visibile e l´invisibile.

 

https://www.cosmicveganfest.it/theamarianne.html

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO