Cesare Mevoli (FdI) nominato responsabile regionale del Dipartimento Legalità, Sicurezza e Immigrazione

La presente, per accompagnare copia della nomina a responsabile regionale del Dipartimento “Legalità, Sicurezza e Immigrazione” (Cesare Mevoli).

Desidero ringraziare il responsabile nazionale del Dipartimento, l’On.le Galeazzo BIGNAMI, per la  sua fiducia, una scelta determinata sicuramente, oltre che da decenni di conoscenza e stima reciproca, anche dalla situazione di “terra di frontiera”che vive il territorio brindisino, – sia con la presenza di numerose strutture di accoglienza, tra CARA,CPR (ex CIE) e SPRAR, sia per i trascorsi preoccupanti dovuti ad una criminalità più o meno organizzata che in un recente passato è stata riconosciuta come “quarta mafia”, tanta era la sua capacità di imporsi sul territorio pugliese. L’esperienza acquisita nel passato, nella veste di Assessore comunale alle Politiche Sociali, con delega ai problemi dell’immigrazione e dell’emigrazione, e le diverse recenti occasioni di confronto sull’argomento, – visita al CIE di Brindisi del 16/09/2017; manifestazione all’ingresso del cara/cpr ( con rinuncia all’ingresso nel centro a causa del covid19) e a seguire incontro con S.E. il sig. Prefetto di Brindisi del 17/07 c.a.), avranno sicuramente pesato nella decisione di nominarmi, e di scegliere Brindisi quale sede regionale del Dipartimento. Un sentito grazie all’On.le Marcello GEMMATO, Coordinatore regionale, che da Statuto del partito avalla la nomina, ed ai Commissari provinciali Ylenia LUCASELLI ed Alberto MAGLI, che sicuramente non mi faranno mancare la loro collaborazione sul territorio provinciale, affiancandomi nel segnalare problemi e criticità e suggerire soluzioni agli stessi.

“Questo nuovo, prestigiosissimo incarico, si aggiunge a quello recente di Co-Coordinatore cittadino del partito, e mi sprona a fare sempre meglio e sempre di più. Lo vado ripetendo da decenni, e la mia Storia personale e politica ne sono l’esempio lampante, che dedico alle giovani generazioni e a chi alla politica si avvicina con fiducia: Gli incarichi non sono medaglie da appuntare sul petto, ne poltrone sulle quali accomodarsi: ma bensì zaini pesanti da mettere in spalla e trasportare fino alla meta. Ed è con questo spirito militante che cercherò come sempre di dare il meglio del mio impegno, strutturando sul territorio regionale il Dipartimento, nominando  miei collaboratori in ogni capoluogo pugliese facendo ricorso alle migliori professionalità espresse dal partito e/o dalla società civile, per una maggiore affermazione della Destra Sociale e Politica,  ed un  sempre rinnovato amore verso la mia  città, la mia regione, la mia nazione”.

Cesare MEVOLI

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. desidero esprimere compiacimento per il prestigioso incarico regionale attribuito all’interno del suo Partito a Cesare Mevoli che ho conosciuto nel periodo in cui ha svolto le funzioni di assessore comunale di Brindisi alle politiche sociali con apposito Ufficio di fronte al mio di presidente del Collegio dei Revisori. Veniva in qualche circostanza perchè rispettoso delle norme a trovarmi per avere assicurazioni intorno alla legittimità contabile di delibere inerenti il suo settore. Nel formulare l’augurio di buon lavoro, auspico che il suo Partito ed il suo gruppo consiliare voglia con atti concreti contrastare le evidenti illegittimità dei provvedimenti adottati: solo per esempio Rendiconto 2019, indennità varie e premi incentivanti ai dipendenti, debiti fuori bilancio, delibere non ratificate dal Consiglio o prive di parere del Collegio dei Revisori.
    Brindisi, 06/10/2020 Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO