Cantieri Riuniti del Mediterraneo, FIOM CGIL Brindisi: “Ripresa l’attività lavorativa”

Rientrata dalle ferie l’intera forza lavoro dei CANTIERI RIUNITI DEL MEDITERRANEO (ex CBS e DAMARIN). Una nota positiva nel quadro occupazionale del settore navale metalmeccanico di Brindisi. Una ripresa dell’attività lavorativa in controtendenza rispetto a tante altre aziende metalmeccaniche costrette a mettere in cassa integrazione Covid 19 centinaia di lavoratori più sfortunati.
Contemporaneamente al rientro si è svolta l’assemblea di tutti i lavoratori iscritti alla FIOM CGIL. Giovanni Dovizioso sostituirà come RSA Fabrizio Schiavone, che si occuperà invece interamente della gestione organizzativa del Cantiere.Il Segretario Generale della FIOM Brindisi, Angelo LEO, ha dichiarato il proprio apprezzamento per la crescita del Cantieri che oltre ad aver assunto tutti gli ex dipendenti ha persino aumentato la propria forza lavoro, nonostante la grave crisi in corso.
Inoltre
ha altresi apprezzato la disponibilità della azienda, che già bonifica regolarmente con puntualità le retribuzioni, (contrariamente a quanto avveniva con i precedenti proprietari), di perfezionare anche tutte le altre misure previste dal contratto nazionale di lavoro.
La FIOM CGIL è consapevole che questa felice eccezione manca in tantissime altre aziende metalmeccaniche brindisine, ma la FIOM insieme agli altri sindacati che ci tengono veramente al destino dei lavoratori e delle loro famiglie non lascerà nessuno da solo ed è pronta alla mobilitazione e alla lotta necessaria per affrontare il prossimo autunno (caldo).

Segreteria FIOM CGIL BRINDISI

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO