C.T. Mesagne, sabato inaugurazione campo coperto e partita di esibizione di Fabbiano e Garzelli

MESAGNE – Terminati i lavori di riqualificazione sarà inaugurato sabato 8 aprile 2017 alle ore 18.00 il campo coperto del Circolo Tennis “Dino De Guido” di Mesagne.campo ct mesagne

Come si ricorderà il 7 ottobre 2016 una tromba d’aria investì il glorioso sodalizio sportivo mesagnese provocando ingenti danni, in particolare alla struttura tensostatica del suo campo coperto n. 5 che fu letteralmente scoperchiato. Dopo sei mesi di gravi disagi soprattutto per la Scuola Addestramento Tennis che non ha potuto usufruire della struttura coperta nel periodo autunno-invernale, si ritorna alla normalità con questa nuova realtà che ha visto la sostituzione del telo di copertura in pvc, la sostituzione delle porte di accesso, l’installazione di un impianto elettrico di nuova generazione a led nell’ottica di un rilevante risparmio energetico e di un sostanziale intervento di riqualificazione delle parti murarie e metalliche. I nuovi dirigenti del “Dino De Guido”, in continuità con il vecchio Consiglio di Amministrazione, concludono il lavoro iniziato ad ottobre 2016 con la determinazione, l’impegno e l’entusiasmo, ma soprattutto con la consapevolezza che l’inaugurazione del campo coperto è solo uno degli obiettivi indispensabili per il rilancio del sodalizio.

Il Circolo mesagnese, in occasione dell’inaugurazione, avrà il privilegio di ospitare l’esibizione di due campioni che allungano la schiera delle eccellenze pugliesi che onorano il tennis in campo nazionale e internazionale: Thomas Fabbiano e Francesco Garzelli.

Thomas Fabbiano è nato a Grottaglie (Ta) nel 1989 ed è cresciuto sui campi del circolo tennis San Giorgio Jonico dove si è allenato fino all’età di 18 anni; miglior ranking ATP 98, attualmente è numero 5 d’Italia ed è numero 166 del ranking ATP.

Francesco Garzelli è nato a Noci (Ba) nel 1991 ed è cresciuto prima sui campi del circolo tennis “La Quercia” di Putignano e poi all’Accademia Tennis di Bari; miglior ranking ATP 809, attualmente numero 1222.

Thomas Fabbiano parteciperà a Barletta alla diciottesima edizione dell’Open “Città della Disfida”, evento dell’ATP Challenger Tour (montepremi di 43.000 euro) realizzato e prodotto dalla Wave Production in collaborazione con il Circolo Tennis “Hugo Simmen” di Barletta.

Seguirà l’esibizione degli allievi della Scuola Addestramento Tennis del “Dino De Guido”. Interverranno le massime autorità sportive provinciali e regionali e i rappresentanti delle istituzioni civili.

A confermare questa nuova primavera sportiva per il sodalizio mesagnese è interessante segnalare che in questi giorni si sta svolgendo sui suoi campi in terra rossa la tradizionale tappa annuale della dodicesima edizione del circuito promozionale Trofeo Tennis Kinder FIT + Sport riservata ai nati dal 2001 al 2008 che vede la partecipazione di ben 143 giovani tennisti provenienti da tutta la regione Puglia.

Appuntamento, quindi, sabato 8 aprile alle ore 18.00, con ingresso libero, per un festoso pomeriggio di aggregazione sportiva.




LASCIA UN COMMENTO