BRINDISI – Si è parlato tanto di sicurezza e di come prevenire eventuali reati o atti di vandalismo; eppure nulla si fa.
La città di Brindisi ha, di fatto, un sistema di videosorveglianza inesistente. In merito, è intervenuto il capogruppo di Forza Italia, Mauro D’Attis, che presenterà il problema al primo consiglio comunale utile.
“La rete di monitoraggio e prevenzione costituita dalle cento telecamere, oggi, è di fatto inutilizzabile, in quanto non attivate per ragioni di carenza di risorse stanziate allo scopo e, considerato che tra i compiti del sindaco vi è quello fondamentale di garantire la sicurezza dei cittadini, è inevitabile trovare una soluzione idonea – ha detto il consigliere comunale – per questo, abbiamo depositato una proposta di variazione di bilancio con la quale stanziare i 30mila euro necessari prelevandoli dal Fondo di Riserva Ordinario. Si tratta – ha concluso D’Attis – di una vera e propria variazione di bilancio che approvata prima della fine del mese di novembre darebbe all’Amministrazione la possibilità di attivare le telecamere finora rimaste spente e di rispondere alla giusta sollecitazione pervenuta dalla Prefettura di Brindisi”.
![]() |
Redazione |