Bomba d’acqua sulla città: Brindisi paralizzata. I vigili del fuoco salvano mamma e neonata

Un violento temporale si è abbattuto questa mattina sulla città di Brindisi. Una grande quantità d’acqua è caduta giù e per oltre due ore ha riempito le strade, mandando in tilt diversi quartieri. Nel rione Sant’Elia, viale Caravaggio e via Arturo Martiri sono diventati un fiume in piena, proprio nel giorno del mercato settimanale. Ed è qui che i vigili del fuoco hanno dovuto spingere con le braccia un’auto bloccata all’altezza del distributore di benzina. Tantissimi gli automobilisti che sono stati costretti a chiedere l’intervento dei vigili del fuoco a causa dell’acqua arrivata alle portiere delle auto. Tra le persone messe in salvo anche una mamma con la figlia, una neonata di tre mesi, soccorse in un appartamento completamente allagato. Al momento sono oltre 25 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco, impegnati con diverse squadre e con i sommozzatori per il soccorso a persona.

Tanti disagi anche in via Tor Pisana, dove il sottopasso ferroviario si è allagato. La strada è stata chiusa dalla Polizia locale, così come sono state chiuse al traffico la strada dei Pittachi, la strada che costeggia Canale Patri e via Amerigo Vespucci. Nel primo pomeriggio il volo Rynair Veron Brindisi previsto per le 13.45 è stato dirottato su Bari. A causa dell’ondata di maltempo, la polizia locale ha suggerito vivamente di utilizzare i veicoli o di uscire da casa solo se strettamente necessario, perchè la viabilità è chiusa in un numero sempre maggiore di zone. Il medesimo invito è stato rivolto dal Comune, che ha diramato un avviso urgente in cui si suggerisce massima attenzione alla cittadinanza.

 

 

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. PER FORTUNA CHE ABBIAMO IL NOSTRO MARE CHE CI AIUTA TANTO A SMALTIRE LE BOMBE D’ACQUA ALTRIMENTI SAREBBE FINITA SEMPRE PEGGIO PER LA NOSTRA CITTA’CHE DA ANNI NON HA UN PIANO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA E CHE HA TOMBINI DI FOGNA BIANCA CHE CON QUALCHE PICCOLA DOSE DI PIOGGIA VANNO IN TILT.SPERO DI CUORE CHE LA NUOVA AMMINISTRAZIONE SI FACCIA CARICO DI MENO PROGETTI FANTASIOSI FIGLI DEL PNRR E ATTUI UNA POLITICA DI SISTEMAZIONE DELLE PICCOLE COSE CHE DOVREBBERO ESSERE IL PANE QUOTIDIANO DELLA VITA DI UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DI QUALSIASI COLORE POLITICO ESSA SIA.FORZA BRINDISI DOBBIAMO DARCI UNA MOSSA.

LASCIA UN COMMENTO