SAN FOCA – Dopo l’episodio di Vibo Valentia, in Calabria, dove un B&B aveva negato ad una coppia gay di affittare un monolocale per le vacanze estive, la storia si è ripetuta anche in Puglia, nel Salento e, più precisamente, a San Foca, marina di Melendugno.

A segnalare l’accaduto è stato l’Arcigay, attraverso il segretario nazionale Gabriele Piazzoni. L’annuncio pubblicato sul portale CaseVacanza.it – relativo ad un appartamento ubicato nella marina di Melendugno – recita così alla voce “norme per la casa”: “Non si accettano persone che aderiscono alla ideologia gender e coppie omosessuali anche se unite con rito civile”.

Alla richiesta di informazioni, Piazzoni sostiene che non siano arrivate risposte. Inevitabili le polemiche e le proteste dell’associazione: “La notizia – dice Roberto de Mitry, presidente di Arcigay Salento – dell’annuncio omofobo di una struttura turistica salentina ci indigna”.

Ma a qualche ora dalla denuncia di Arcigay è giunta una comunicazione da parte di CaseVacanza.it:
“In merito all’annuncio omofobo apparso sul nostro portale vogliamo chiarire la nostra posizione. Abbiamo già provveduto a rimuoverlo e a bloccare l’inserzionista, che non potrà più utilizzare il nostro sito. CaseVacanza.it non é proprietaria degli annunci ma offre gli spazi online su cui possono pubblicare privati e agenzie.
In aggiunta a quanto facciamo giornalmente con i 100.000 annunci presenti sui siti di Feries Srl, interverremo in maniera massiccia al controllo di contenuti inappropriati, come quello giustamente denunciato da ArciGay. CaseVacanza.it é assolutamente contraria a ogni forma di discriminazione razziale, per sesso, orientamento sessuale, culto e/o religione”.

LASCIA UN COMMENTO