BRINDISI – In attuazione delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi ha incrementato il numero di servizi preventivi su tutto il territorio provinciale, privilegiando la vigilanza sugli obiettivi sensibili e sui luoghi di maggiore aggregazione.




Maggiore visibilità e “prossimità”, ma allo stesso tempo elevata mobilità sul territorio, è questa la base della filosofia d’impiego.

Con particolare riferimento al capoluogo brindisino, è stato attivato uno specifico presidio con l’utilizzo di una Stazione Mobile in Piazza Crispi che sosterà – soprattutto nelle fasce orarie più critiche – e sarà il punto di riferimento e di snodo delle pattuglie a piedi che vigileranno il centro cittadino.

Incrementato anche il numero dei servizi in abiti civili che, insieme alle pattuglie con i colori d’istituto, avranno grande mobilità soprattutto nelle zone periferiche.

L’intero dispositivo a disposizione del Comando Provinciale è stato inoltre rafforzato da unità speciali il cui impiego è stato disposto dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri su specifica richiesta del Comandante Provinciale: si tratta delle pattuglie della Compagnia d’Intervento Operativo (CIO) e delle Squadre Operative di Supporto (SOS), assetti specializzati dell’11° Battaglione CC “Puglia” impiegati su tutto il territorio regionale (e non solo) per incrementare, anche da un punto id vista qualitativo, la proiezione esterna.




LASCIA UN COMMENTO