“Benvenuto a bordo Rotary!”

La kermesse del Club Brindisi Valesio in occasione della 37^ regata Brindisi- Corfù, con festa finale. *
Per festeggiare i 35 anni dalla sua fondazione il Rotary Club Brindisi Valesio organizza la kermesse ‘Benvenuto a bordo Rotary’, ospitato dagli amici del Circolo della Vela’ nel villaggio della 37^ regata Brindisi-Corfù. Lo stand istituzionale ospiterà tre eventi a cura del Rotary club nei giorni del 6, 7 e 9 Giugno.
Si parte martedì alle 18.30 con la presentazione del  libro dello scrittore fasanese Dino Cassone,   ‘Le predestinate’ il racconto di una saga familiare che indaga il legame tra predestinazione e  scelte individuali. Intervistato dalla dottoressa Teresa Bataccia, pedagogista clinico, l’autore ci guiderà nell lettura della storia di Sole, protagonista e voce narrante del romanzo.
Il secondo appuntamento, mercoledì, sempre alle 18.30, è dedicato al benessere con la conferenza della coach della salute emozionale e nutrizionale, Simonetta Mollica, con una conferenza dal titolo ‘La ruota del benessere. Funziona se la fai funzionare’. Oltre trent’anni di esperienza in diversi paesi del mondo hanno ispirato a Simonetta Mollica un metodo di approccio al cibo e alla vita che pone al centro l’aspettò emotivo della persona. Dialoga con l’esperta, Laura De Siati, giornalista e segretario del Rotary Club Brindisi Valesio.


Conclude la kermesse un evento dedicato alla nautica: il Venerdì 9 giugno alle 19.30, in collaborazione con la International Yachting Fellowship Rotarians (Iyfr), si terrà la conferenza dal titolo ‘Sicurezza e legalità in mare per la navigazione da diporto’, che ospiterà come relatori gli ufficiali della Capitaneria di Porto di Brindisi.
Al termine della conferenza si apriranno i festeggiamenti per il 35’ anniversario del Rotary Club Brindisi Valesio.
‘Il nostro Club -dichiara la Presidente Livia Antinucci – ha sempre avuto la caratteristica di essere aperto e proattivo sul territorio ed in particolare in città; accettare la sfida di realizzare tre eventi in occasione di quella che, di fatto, è la manifestazione più grande e famosa di Brindisi – continua- per noi è motivo di grande orgoglio e prestigio. Coniugare la festa per il nostro 35esimo compleanno con la regata che rappresenta una grande festa per l’intera città costituisce un valore aggiunto che radica maggiormente l’attività del
Club con la vita pubblica della nostra meravigliosa Brindisi’

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO