Percorso netto dell’AIX Armani Exchange Milano che supera a domicilio la Happy Casa Brindisi (53-79) e conquista la decima vittoria consecutiva di campionato. Coach Messina ed i suoi ragazzi avevano necessità di vincere questa sfida e dimenticare in fretta il passo falso (quarto consecutivo) di venerdì sera in Eurolega. Milano ha sofferto il primo quarto della Happy Casa Brindisi che con precisione dal tiro da tre punti ed una buona intensità difensiva chiudeva il primo periodo con 12 punti di vantaggio (21-9). Il nuovo arrivato Bentil e le triple di Demon Hall rosicchiavano lo svantaggio degli ospiti insieme ad una difesa che concedeva poco ai giocatori di casa. A due minuti dal riposo lungo Melli regalava il primo vantaggio a Milano (23-25) con un canestro da sotto ma Brindisi riusciva soffrendo a chiudere il quarto in perfetta parità a quota 27 e mettendo a referto solo 6 punti in 10 minuti. Nella ripresa le rotazioni dell’Armani pesavano non poco sull’intensità del gioco. Rodriguez mostrava sprazzi di classe cristallina ed una schiacciata di Bentil valeva il punto del vantaggio in doppia cifra (35-45). Chappell e Nick Perkins (per lui partita in salita a causa dei falli) scrivevano il – 7 mentre Hines regalava il 40-49 prima dell’ultimo riposo. Negli ultimi dieci minuti la Happy Casa Brindisi andava in affanno e Milano ne approfittava per allungare nel punteggio. Delaney e lo stesso Hall (top scorer del match con 18 punti) erano bravi dal perimetro a bucare la retina biancoazzurra che nulla potevano contro i giganti milanesi. Chappell e compagni lottavano sino alla fine ma Milano era brava a gestire gli ultimi minuti prima del fischio finale che mandava le squadre negli spogliatoi con il punteggio finale di 53-79.
Milano vinceva meritatamente e dimostrava il suo strapotere in Italia con 10 vittorie su 10. Brindisi ci ha provato e, per trenta minuti, ha anche tenuto botta prima di cedere nei dieci minuti finali.
Coach Vitucci in sala stampa non ha avuto nulla da recriminare contro un avversario di livello assoluto e lo stesso coach dei milanesi Ettore Messina ha testimoniato l’assoluta necessità di vincere sul pino brindisino.
La Happy Casa Brindisi giocherà domenica in casa della UNAOHOTELS Reggio Emilia alle ore 18.30, una sfida alla sua portata dove ci sarà la necessità di ritrovare il miglior Nick Perkins che contro Milano ha chiuso con soli 5 punti in 25 minuti di utilizzo.
Happy Casa Brindisi – AIX Armani Exchange Milano 53-79 (21-9, 6-18, 13-22, 13-30)
Brindisi : Carter 0, Adrian 9, J. Perkins 8, Zanelli 0, De Donno n.e., Visconti 2, Gaspardo 9, Clark 4, Guido n.e., Chappell 13, Udom 3, N. Perkins 5. All. Vitucci
Milano : Melli 7, Rodriguez 9, Ricci 5, Biligha 2, Hall 18, Delaney 11, Baldasso 3, Shields 8, Alviti 0, Hines 6, Bentil 10, Datome 0. All. Messina
Arbitri : Mazzoni, Attard, Dori
Foto Studio Tasco Brindisi
Dario Recchia