BASKET: Magic moment della Happy Casa Brindisi, vittoria fuori casa contro la Leonessa Brescia – di Dario Recchia

Per definire una squadra forte la si deve valutare da come riesce a gestire i momenti difficili con la capacità di soffrire e di avere la durezza mentale dei vincenti. Ed è un po’ quello che è accaduto anche oggi sul campo della Leonessa Brescia dove la Happy Casa Brindisi, nel lunch match della 24ima giornata di Legabasket ha portato a casa un’altra esaltante vittoria con il punteggio finale di 68-74. La Germani voleva tornare alla vittoria dopo le ultime due sconfitte di campionato ma ha dovuto fare i conti contro una Happy Casa Brindisi che dopo aver raggiunto il + 16 all’inizio del secondo tempo dopo un canestro di Perkins (31-46), ha subito la reazione dei padroni di casa che hanno avuto in Kalinoski (22 punti) una spina nel fianco per gran parte del match. La Leonessa, nell’ultimo periodo, si è portata sul – 2 sia a metà periodo (60-62 dopo due liberi di Kalinosky) che con Darral Willis (68-70) a 28 secondi dalla fine ma non è mai riuscita ad avere quel quid necessario per portarsi a casa la osta in palio.

La New Basket Brindisi è stata sempre concentrata e non hai mai mollato anche quando ha fatto fatica a trovare il canestro ed ha lasciato per strada ben 11 tiri liberi ma è stata  sostenuta da una solida difesa e da Bostic incontenibile per l’allungo del primo tempo e con il solito Darius Thompson che ha chiuso con 18 punti, 8 assist, 28 di valutazione ed una sapiente gestione della squadra nei momenti delicati dell’incontro. Bene anche il Willis pugliese che chiude con una doppia doppia da 11 punti e 10 rimbalzi ma la squadra di coach Vitucci ha schierato anche oggi 10 giocatori dovendo giocare ogni tre giorni tra campionato e Champions League. E la gara di oggi era la seconda di cinque trasferte tra Italia e Europa che Thompson e compagni dovranno affrontare per un tour de force che avrà necessità di essere gestito al meglio sia dal punto di vista delle energie fisiche che mentali.

Con la vittoria in lombardia la Happy Casa Brindisi conferma ancora una volta il secondo posto assoluto in classifica avendo già osservato il proprio turno di riposo e con la partita contro la Dinamo Sassari da disputare. Tutto questo con l’assenza da ormai 2 mesi del folletto D’Angelo Harrison che potrebbe ritornare abile ed arruolato tra un paio di settimane. Una squadra che ha ancora una volta trovato nel lavoro di gruppo quella compattezza fisica e mentale necessari per continuare in questo momento davvero magico per i colori biancoazzurri.

Germani Brescia – Happy Casa Brindisi 68-74 (17-17, 14-25, 21-18, 16-14)

Brescia : Bertini n.e., Vitali 5, Parrillo n.e., Chery 0, Bortolani 4, Wilson 2, Willis 2, Crawford 4, Burns 12, Kalinoski 22, Moss 9, Sacchetti 5. All. Buscaglia

Brindisi : Bostic 22, Krubally 6, Zanelli 0, Visconti 1, Gaspardo 2, Thompson 18, Cattapann.e., Guido n.e., Udom 4, Bell 4, Perkins 6, Willis 11. All. Vitucci

Arbitri : Sahin, Bettini, Belfiore

Foto : sito legabasket

Dario Recchia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO