BASKET: euforia tra i tifosi e la New Arena è sempre più vicina – di Dario Recchia

Grande fermento in città dopo la strepitosa vittoria esterna della Happy Casa Brindisi contro l’AIX Exchange Milano di coach Messina. I tifosi questa mattina si sono alzati con il morale a mille per la vittoria che ha significato primo posto in classifica in coabitazione con gli stessi lombardi. La diversa profondità dei roster, i budget a disposizione rendono la vittoria dei brindisini una vera impresa sportiva ed oggi in ogni bar della città si parlava solamente della partita di ieri al Mediolanum Forum di Assago. Decine i tifosi che di prima mattina hanno salutato all’aeroporto Papola/Casale l’arrivo della squadra e di tutto il team con l’affetto e l’entusiasmo solito della gente del sud. Sbollita l’euforia della vittoria coach Vitucci domani alla ripresa degli allenamenti catechizzerà a dovere i suoi uomini sull’importanza di continuare a tenere un profilo basso e tuttarsi in palestra con lo stesso entusiasmo e l’umiltà delle settimane precedenti. Mai come oggi ogni formazione che incontrerà Brindisi giocherà con il coltello tra i denti per cercare di portarsi a casa lo scalpo della “capolista” o comunque della rivelazione di questa prima parte della stagione.

Ma le buone notizie non finiscono qui!

E’ di queste ore la notizia che il Comune di Brindisi ha nominato la commissione per l’esame del progetto di fattibilità relativo alla concessione della progettazione definitiva ed esecutiva e degli interventi di costruzione del nuovo palasport che sarà costruito in contrada Masseriola. Un passaggio importante da parte del segretario generale del Comune di Brindisi Pasquale Greco per ciò che concerne gli adempimenti che dovranno seguire. La Commissione è composta dall’architetto Marina Carrozzo (Dirigente del Comune di Brindisie Presidente della Commissione), l’avvocato Francesco Lombardo (Dirigente del Comune di Bari) ed il Dott. Raffaele Parlangeli (Dirigente del Comune di Lecce). Compito della commissione sarà quello di valutare l’unica proposta presentata dalla società New Arena. In caso di risposta positiva vi sarà la conferenza dei servizi con tutte le parti interessate e l’affidamento alla società affidataria alla realizzazione del palazzetto.

Stiamo sostenendo la squadra e la società – commenta l’Assessore allo Sport Oreste Pinto – e con la nomina dei componenti della commissione termina la nostra  azione politica. Crediamo che Brindisi e la New Basket Brindisi meritino un’arena che possa ospitare degnamente i tifosi della città e di tutta la regione e dove si possano realizzare eventi di vario genere”.

Incerti i tempi per gli ultimi passaggi anche se la posa della prima pietra sembra sempre più vicina. Un sogno che sta diventando realtà per una città che, con una struttura nuova e funzionale, potrà per davvero fare un salto di qualità.

Dario Recchia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO