FASANO – Controlli in tutto il territorio a Nord della provincia di Brindisi, nello specifico Ceglie Messapica, Ostuni e Fasano, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Fasano.

Nello specifico hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Domenico Amico, 28enne, e sua sorella Valentina di 22 anni, di Ceglie Messapica. I due, in seguito a una perquisizione domiciliare, sono stati colti mentre confezionavano, sul tavolo della cucina, numerose dosi di sostanze stupefacenti. In particolare, gli operanti hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 17 grammi circa di MDMA suddivisa in 12 dosi, 3,50 grammi di cocaina, 2 grammi circa di hashish, 28 grammi circa di marijuana suddivisa in 9 dosi, numerosi ritagli di cellophane, vario materiale per il taglio e confezionamento, nonché 2 bilancini di precisione. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, Domenico Amicoè stato associato alla casa circondariale di Brindisi, mentre la sorella Valentina è stata posta agli arresti domiciliari.

Poi, sono stati deferiti in stato di libertà: D.B.G., 41enne di Monopoli (BA), sorpreso alla guida di un’autovettura con un tasso alcolemico superiore al limite consentito; F.F., 41enne di Ostuni, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale, sorpreso fuori dall’abitazione in orario non consentito, in violazione agli obblighi imposta con la misura in espiazione; M.L., 35enne di Ostuni, trovato alla guida della propria autovettura in maniera reiterata con patente di guida revocata; D.C.C., 21enne di Fasano, sorpreso alla guida di un’autovettura con un tasso alcolemico superiore al limite consentito; C.R., 22enne di Fasano, individuata quale autrice del furto di 500 euro in banconote nonché del bancomat con relativo codice asportati dall’interno della cassaforte del proprio nonno.

Segnalato all’Autorità Amministrativa, per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti, S.G., 35enne di Carovigno, trovato in possesso in seguito a perquisizione personale di 4 grammi di marijuana. La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO