Scene da far west prima della partita Lecce-Pescara. Un pullman di tifosi abruzzesi assaltato da un gruppo di tifosi giallorossi

Sassi, fumogeni e petardi lanciati contro il pullman dei tifosi del Pescara. I testimoni parlano di un assalto in piena regola che ha paralizzato il traffico per oltre un’ora. L’imboscata e’ avvenuta prima della partita, sulla statale Brindisi-Lecce, nei pressi dello svincolo per Squinzano. Il bilancio è di due feriti in codice rosso e due contusi.secondo una prima ricostruzione, i tifosi leccesi, hanno lanciato fumogeni e sassi contro il mezzo. Un tifoso abruzzese e’ rimasto ferito alla testa ed e’ stato trasportato in ospedale per trauma cranico. L’altro ferito e’ un automobilista estraneo alle due tifoserie. L’uomo è stato investito da un’auto in retromarcia che cercava di allontanarsi dal caos dell’aggressione.l’imboscata sarebbe la vendetta dei tifosi giallorossi per quella da loro subita dai supporters del pescara nella partita di andata, all’altezza di Francavilla a mare.
A brescia, invece, due tifosi sono stati arrestati e due denunciati per l’aggressione all’auto a bordo della quale viaggiava un gruppo di sostenitori del Foggia. I bresciani, armati di manganello, hanno infranto i vetri della vettura, ferendo gli occupanti. I due tifosi bresciani arrestati erano già raggiunti da daspo e quindi non potevano trovarsi nei pressi dello stadio.

LASCIA UN COMMENTO