Arif e vigili del fuoco domano incendio a Torre Guaceto – VIDEO E FOTO

La telefonata dal personale del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto e l’intervento tempestivo che ha salvato la situazione. Nel giro di pochi minuti le squadre di Arif e dei vigili del fuoco hanno spento un incendio divampato nell’area agricola posta a monte del ponte di Punta Penna Grossa.

E’ accaduto tutto pochi minuti addietro. Il personale del Consorzio di Gestione dell’area protetta era impegnato nell’attività di monitoraggio della riserva, quando ha notato del fumo che si levava alto dai terreni attigui al ponte di Punta Penna Grossa, l’accesso nord di Torre Guaceto.
Giunti sul posto, gli uomini del Consorzio hanno richiesto l’intervento immediato dell’Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali e dei vigili del fuoco.
Diverse squadre sono sopraggiunte nell’arco di pochi minuti ed altrettanto hanno domato il rogo. Salvifici l’avvistamento tempestivo e la velocità con la quale Arif e vigili del fuoco hanno risposto alla richiesta di aiuto.
In base ai rilievi svolti sul posto, l’incendio è partito da bordo strada e si è propagato a causa dell’assenza di precese. Il fuoco ha luogo mediterraneo parte dell’area a che stava nascendo nel terreno incolto da tempo.
“Ringrazio ancora una volta – ha commentato Rocky Malatesta, presidente del Consorzio di Torre Guaceto -, Arif e vigili del fuoco per la diligenza con la tenere in sicurezza il nostro territorio. Il loro intervento immediato ha consentito di frenare l’avanzata delle fiamme, che con il forte vento e questo caldo tropicale rischiava di far divenire l’incendio molto più devastante”.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO