Il confronto in corso in vista della consultazione elettorale del 24 giugno, caratterizzato da toni aspri e da una scarso approfondimento dei temi di maggior interesse per la città di Brindisi, ha inevitabilmente oscurato una notizia che potrebbe rivelarsi di vitale importanza per il nostro territorio ossia la nomina del Preside dell’Istituto Majorana Professor Salvatore GIULIANO alla carica di Sottosegretario del Ministero dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università.

La dirigenza tutta del PRI brindisino esprime soddisfazione per questo riconoscimento attribuito al Professor GIULIANO.

Viene così premiata una esperienza di eccellenza della realtà scolastica brindisina e la coerenza di un uomo che non ha avuto alcuna remora a criticare la riforma della scuola attuata dal PD pur essendo stato consulente del Ministro dell’Istruzione che, evidentemente, si era ben guardato da mettere in atto i suoi suggerimenti.

L’auspicio è che il Professor GIULIANO, grazie all’incarico ricoperto, possa concretamente operare a beneficio del territorio brindisino ed in particolare per il rilancio della Cittadella della Ricerca, favorendo la saldatura tra mondo scientifico, scuola e realtà economiche circostanti come da sempre auspicato dal Partito Repubblicano Italiano.

La crescita culturale ed economica del nostro Paese, e di Brindisi in particolare,   ha bisogno di azioni concrete nel campo della istruzione e della innovazione che sicuramente il neo Sottosegretario non farà mancare.

Di tanto i nostri giovani ed in generale la popolazione scolastica italiana hanno piena coscienza.

Vi è pertanto da augurarsi che il Sindaco e la coalizione che risulteranno premiati il 24 giugno attuino una proficua collaborazione con il Professor GIULIANO restituendo alla Cittadella della ricerca quel ruolo di polo di eccellenza che è stato smarrito nel corso degli anni.

Sicuramente uno stimolo in questa direzione verrà dal gruppo consiliare repubblicano che, nella ipotesi di elezione alla carica di Primo Cittadino dell’Avvocato Roberto CAVALERA, vanterà al suo interno la presenza di due giovani con una età al di sotto della soglia dei 25 anni.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO