Andrisano e Vitali: “Preoccupazione per susseguirsi episodi positività al Camberlingo”

Registriamo con grande preoccupazione il rincorrersi di notizie e comunicati che riferiscono del susseguirsi di episodi di positività verificatisi presso più reparti del “Camberlingo”.
Non è il momento delle polemiche ma, nel contempo, e’ di tutta evidenza che l’aumento dei casi di Coronavirus presso l’ospedale creano uno stato di grande allarmismo per un intero territorio.
Apprendiamo, purtroppo, del ripetersi di tali episodi nonostante le garanzie di questi giorni e
le misure adottate per il contenimento del contagio del virus Covid-19.
Ci permettiamo di ricordare come, nel giro di pochi giorni, il reparto di ortopedia sia stato chiuso mentre sono stati bloccati i ricoveri, nell’U.O. di Medicina con conseguente santificazione di entrambi i reparti, a cui si andrebbero ad aggiungere i tre nuovi casi di positività presso il reparto di ostetricia di cui si è appresa notizia in data odierna.
Apprendiamo che solo il prossimo lunedì, 11 maggio, dovrebbe tenersi una riunione che riteniamo essere tardiva e che pone in rilievo una evidente sottovalutazione della questione.
Preso atto di tale situazione e della sua preoccupante evoluzione auspichiamo ed invochiamo un pronto, risolutivo e definitivo intervento del Presidente della Regione Puglia che ricordiamo essere, tra l’altro, titolare della delega alla sanità pugliese.
avv. Antonio Andrisano
(Capogruppo FI Consiglio Comunale di Francavilla F.na)
avv. Luigi Vitali
(Senatore della Repubblica)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO