Alla parrocchia del Perrino in scena la Divina Commedia

BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo una nota della parrocchia del Perrino.

Venerdi 26 maggio 2017 alle ore16:30 presso il teatro della Parrocchia “Cuore Immacolato di Maria”, i bambini della V A del plesso “Perrino” si esibiranno nella “Divina Commedia”.

Protagonisti saranno i bambini, guidati dalle maestre e supportati dal parroco, dove interpreteranno un “semplice” copione fatto con carta e penna e arricchito da canti, balli, luci, scenografie ed effetti speciali.

Un lungo progetto che ha avuto anche la straordinaria capacità di coinvolgere i genitori e renderli partecipi nei preparativi.

Lo spettacolo metterà in evidenza come la scuola e la parrocchia possono garantire la dignità e l’ uguaglianza di tutti gli scolari senza distinzione di sesso, di razza, di condizioni personali e sociali.

In quest’ ottica si sviluppa la recita di fine anno che mira a promuovere attraverso un lavoro di condivisione e di collaborazione tra maestre, parroco, alunni e mamme, un senso di responsabilità verso se stessi e gli altri, insieme alla consapevolezza che l’ impegno personale può portare cambiamenti positivi nel quartiere e nella realtà che ci circonda.

Invitiamo la Sindaca, il consigliere all’ istruzione, la Preside e tutti coloro che vorranno rendersi partecipi di questo straordinario evento.

Infine rivolgiamo i nostri più sentiti auguri ai piccoli attori per il loro debutto, ringraziando fortemente le nostre magnifiche maestre, Angela Melucci e Mauela Manca, e il nostro straordinario e impagabile parroco Don Pietro De Mita.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO