Alla caffetteria Nervegna presentazione del libro “Petali di rosa” di Ivana Salvemini

BRINDISI – Sfogliando la rassegna letteraria del mese di Aprile 2019, Petali di rosa, di Caffetteria Letteraria Nervegna, si giunge alla scrittrice Ivana Salvemini.
Giovedì 11 Aprile 2019 presenterà il suo libro “L’amore è la risposta.”
A dialogare con l’autrice sara’ Alessandro Cobianchi.
L’Amore è la risposta.
Quante persone abitano una città? Tante, troppe perché possano incrociarsi e conoscersi, ma esistono delle strade in cui può succedere di scontrarsi, esistono dei momenti in cui può succedere di svegliarsi, di piangere e di sperare e innamorarsi, senza sapere ciò che accadrà. Vito, Nadia, Stefano, Giulia sono alcuni dei protagonisti del romanzo di esordio di Ivana Salvemini, legati tutti da un incidente che cambia il corso della propria giornata, se non – addirittura – della propria vita.
Con un linguaggio limpido, accompagnato da citazioni musicali e poetiche che, come una colonna sonora, ne scandiscono il ritmo e lo completano, l’autrice fotografa squarci di quotidianità differenti, segnati – ciascuno da una prospettiva diversa – da un evento inatteso che induce il lettore a domandarsi se la nostra esistenza sia condizionata dal caso o se, al contrario, siamo davvero liberi di influire sul nostro destino.
Un copione, era un copione quello che stavano vivendo? E per colpa di chi? Avrebbero potuto
accorgersene? Avrebbe dovuto accorgersene?
Ivana Salvemini è nata nel 1973 a Bari, dove vive. Avvocato.
Questo è il suo primo romanzo.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO