Al via il progetto SCUOLA ATTIVA per il Tennistavolo Brindisi

E’ attivo il Progetto SCUOLA ATTIVA 2022/23 promosso da Sport e Salute, d’intesa con il Dipartimento per lo sport e dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Questo progetto, rivolto a tutte le scuole d’Italia, ha l’obiettivo di “incuriosire” i ragazzi della scuola primaria (ex elementari) e quelli della scuola secondaria (ex medie) offrendo loro la possibilità di conoscere più sport, ed invogliarli successivamente a praticarli in modo più assiduo e continuativo, anche dopo il periodo scolastico.

Un percorso che,  grazie ai due filoni KIDS e JUNIOR, parte dalla scuola primaria, con un’attenzione particolare all’apprendimento delle capacità e degli schemi motori di base e un primo orientamento allo sport per i bambini più grandi, e procede nella scuola secondaria di I grado, con il vero e proprio orientamento sportivo.

Un percorso multi-sportivo, realizzato in collaborazione con gli Organismi Sportivi, per favorire la scoperta di tante discipline, diverse ed appassionanti.

Anche l’ A.S.D. Tennistavolo Brindisi, ha risposto alla richiesta che ben 30 classi in due città diverse hanno fatto al MIUR per poter “partecipare” alle lezioni di tennistavolo che la società sta svolgendo in questi giorni e che andranno avanti fino al 4 marzo, data entro la quale il progetto deve essere concluso.

Lo Sport e i suoi valori al centro degli incontri che l’ A.S.D. Tennistavolo Brindisi pone in evidenzia durante le ore curriculari, alternati a momenti di gioco, confronto e condivisione!

<<L’impegno che abbiamo preso– commenta Cosimo Montanaro presidente del sodalizio brindisino- sicuramente porterà nuovi iscritti a questo sport che si sta sorprendentemente rivelando gradito in queste fasce d’età che va dai 6 ai 14 anni. Alla fine della lezione i ragazzi vorrebbero rimanere ancora a giocare a “ping pong” ma la campanella li riporta alla realtà ricordando loro che purtroppo è ora di ritornare in classe>>.

 

Una iniziativa che va di pari passo alla normale attività della A.S..D. Tennistavolo Brindisi impegnata nella crescita di giovani atleti e di chi –  con qualche capello bianco –  vuole comunque provare a rimanere in forma attraverso questa disciplina sportiva. Il tutto con corsi mirati per grandi e piccini. Inoltre la società sta disputando il campionato di serie D/2 MISTO con l’intento di valorizzare i diversi atleti che si allenano duramente in settimana.

 Per informazioni su corsi ed attività della società è possibile chiamare il numero 3286715549.

A.S.D.Tennistavolo Brindisi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO