Acquedotto Pugliese: “Il depuratore di Carovigno funziona regolarmente”

Acquedotto Pugliese comunica chel’impianto di depurazione a servizio degli abitati di Carovigno, San Vito dei Normanni e San Michele Salentino funziona regolarmente. Nel corso del nubifragio che si è abbattuto nei giorni scorsi, l’impianto ha subito un incremento della portata delle acque in ingresso e temporanei disservizi di tipo elettrico che, tuttavia, non hanno causato l’interruzione del servizio depurativo. Il funzionamento delle principali stazioni di trattamento delle acque è statoassicurato nonostante i disagi, anche grazie all’utilizzo del gruppo elettrogeno di emergenza.

Nello specifico, sono stati registrati improvvisi sbalzi di alimentazione elettrica già nel pomeriggio di martedì scorso, ai quali è seguita una completa interruzione dell’energiafino alla tarda serata di ieri, quando sono state ripristinate le normali condizioni di esercizio.

I tecnici di Acquedotto Pugliese hanno lavorato ininterrottamente al fine di garantire continuità al servizio, assicurando l’abbattimento dei principali parametri di efficienza depurativa.

Per far fronte a eventuali e improvvise interruzioni elettriche, Acquedotto Pugliese sta provvedendo a potenziare la capacità di autonomia elettrica del depuratore con un nuovo gruppo elettrogeno in grado di alimentare l’intero impianto.

Giova ricordare che il depuratore di Carovigno rappresenta una eccellenza nel panorama del comparto depurativo.

I depuratori sono presidi sanitari a tutela del territorio e della qualità di vita complessiva dell’area servita, con l’esclusivo compito di restituire al loro ciclo naturale e con modalità compatibili e rispettose dell’ambiente, le acque provenienti dalle abitazioni dei cittadini allacciate regolarmente alla pubblica fogna.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO