BRINDISI – Il dado è tratto (o quasi): oggi è stato firmato l’aumento di capitale; la società New Basket, quindi, non va in liquidazione. E’ stato completato anche l’iter per l’iscrizione al campionato di serie A. Però, il direttivo del sodalizio di contrada Masseriola si prenderà ancora qualche giorno per decidere “cosa fare da grandi”, come sostiene il patron della New Basket Brindisi, Nando Marino.

E’ stata un giornata ‘calda’ quella che Marino ha segnato in rosso sulla propria agenda. Solo due appuntamenti, ma che appuntamenti! Dapprima, si è tenuto una sorta di CdA tra tutti gli uomini del direttivo della società; al termine, la dirigenza ha incontrato i soci dell’associazione Brindisi Vola a Canestro, presso l’hotel Orientale (ore 20:00), proprio di fronte lo store ufficiale della New Basket. Più che guardarsi in faccia e parlare, si sono guardati in tasca, per capire se esiste la concreta possibilità di andare avanti in A1 oppure se realmente si possono prendere altre strade, a seguito del dimezzamento dell’importo da parte del main sponsor Enel (da 800mila euro dell’anno scorso, a 400mila annui per le prossime due stagioni).

Snoccioliamo la questione: il presidente Marino, assieme ai soci, quest’oggi, durante il CdA, hanno salvato il basket cittadino, firmando l’aumento di capitale; ciò significa che la società non andrà il liquidazione, anzi, va avanti. Inoltre, è stato portato a termine l’iter procedurale per iscrivere la squadra nuovamente al massimo campionato. Per buona pace di tutti.

Però, Marino non ha sciolto le riserve circa il futuro assetto societario: “Ci prendiamo ancora qualche giorno di tempo per decidere cosa fare da grandi – ha dichiarato a termine dell’incontro con l’associazione Brindisi Vola a Canestro – soprattutto in un momento così difficile a causa della intempestiva notizia da parte del main sponsor Enel; non tanto per le cifre esigue (400mila euro, ndr), ma per il ritardo con cui sono state annunciate. Ora, aspettiamo qualche risposta positiva da chi ci possa dare una mano. Entro fine settimana scioglieremo ogni riserva”.

Questo, quanto emerso dal CdA. Dall’assemblea con l’associazione Brindisi Vola a Canestro, invece, Marino è uscito soddisfatto: “Ci hanno dato una ventata di entusiasmo – conclude il numero uno biancazzurro – per spingerci ad andare avanti, nonostante le grandi difficoltà economiche legate al territorio”.

Ancora una volta, il presidente della NBB ha dimostrato di voler prendere per mano la squadra tutta e continuare quel rapporto costellato di grandi soddisfazioni intrapreso sei anni or sono.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO