A Milano Moda la mostra fotografica “Uncensored” di Gian Paolo Barbieri

014

“Uncensored”

Una mostra che svela la produzione erotica di Gian Paolo Barbieri

A cura della Fondazione Gian Paolo Barbieri, in collaborazione con CZ Fotografia e MANINTOWN – Dal 22 al 25 settembre 2021 – Fondazione Gian Paolo Barbieri

In occasione della settimana della Moda di Milano, la Fondazione Gian Paolo Barbieri in collaborazione con CZ Fotografia di Catia Zucchetti e MANITOWN di Federico Poletti, riapre i battenti con una mostra interamente dedicata alla produzione erotica di Gian Paolo Barbieri.

Il percorso fotografico, dal titolo Uncensored, dà voce alla forza esplosiva dell’erotismo, alla curiosità riposta nelle fattezze umane, al desiderio di osservarlo anche con occhi altrui. Uncensored scruta ciò che per Barbieri è stata una costante ricerca: l’Uomo. Da sempre attratto dallo studio del corpo umano, esteriore e interiore, Barbieri ha investigato, indagato e osservato l’anima, dapprima nella sua trilogia sui tropici, poi nel suo studio sull’erotismo. Barbieri sa trasmettere il piacere, descrivendolo in tutte le sue espressioni. I corpi crescono naturali, immediati, reali attraverso la purezza e la semplicità espressiva. Nelle sue immagini coesistono l’approccio preistorico al corpo umano, l’intenzione estetica della bellezza classica e il ritrovamento rinascimentale della libertà.

I nudi di Barbieri sono dunque una celebrazione della natura, in tutte le sue forme ed espressioni, senza falsi pudori, senza paura della banalità, giocando con la felicità e l’innocenza di un bambino, in bilico su quel sottile filo rosso che non ha mai diviso l’arte pura da quella contaminata, la poesia dalla volgarità, il sacro dal profano.

INFORMAZIONI

Uncensored Fondazione Gian Paolo Barbieri

Via Lattanzio 11 – Milano

Dal 22 al 25 settembre 2021 – Dalle ore 10.00 alle ore 16.00

Ingresso libero su appuntamento: info@fondazionegpb.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO