A Mesagne ripartono le attività della sala prove musicale Make

MESAGNE – Inizia una nuova stagione e ripartono anche le attività del Make, il centro di aggregazione giovanile musicale di Mesagne che fa della passione per la musica e per la cultura giovanile in genere il suo punto di forza.

Il Make è da diverso tempo uno dei punti di riferimento per i musicisti non solo di Mesagne ma anche dell’intera provincia; il centro, sotto altri nomi, nasce addirittura nel 1999 offrendo alla Città un punto sociale e musicale di incontro per tanti ragazzi che amano la musica. Al suo interno infatti vi sono ben tre sale prove musicali attrezzate di ogni strumentazione professionale così che i giovani, che siano musicisti in erba o professionisti, possono trovare uno spazio adatto per dare sfogo alla propria creatività. Al Make è infatti possibile trovare batterie, chitarre, amplificatori, microfoni tastiere e tantissima altra strumentazione musicale da utilizzare per provare la propria musica da soli o con la propria band.

Il Make apre interrottamente da quasi 20 anni ogni pomeriggio dalle 16.00 alle 23.00 ed è una delle tante esperienze positive che si trova nel centro storico mesagnese; nel corso di questi anni il centro giovanile ha visto passare diverse generazioni di giovani musicisti locali alcuni dei quali sono diventati dei veri e propri professionisti della musica.

“Il nostro intento” affermano i responsabili “è stato sin dall’inizio quello di creare uno spazio alternativo dove poter esprimere compiutamente le proprie potenzialità, un luogo sicuro e piacevole dove poter fare musica e conoscere altri coetani; le nostre sale prove insonorizzate sono ormai note in tutto il sud della Puglia tanto che, oltre a diverse band del brindisino, ospitiamo anche band delle altre provincie. Ogni giorno decine di ragazzi, ma anche chi è meno giovane, frequentano il Make, suonano, chiacchierano, passano il proprio tempo libero e tutto ciò, ininterrottamente va avanti da addirittura quasi 20 anni confermando così che la nostra formula che unisce valori sociali e culturali alla musica è sicuramente vincente. Inoltre crediamo forte mentente che per la nostra Città, crediamo il Make sia un valore aggiunto dato che strutture simili nella provincia sono quasi del tutto assenti”.

Per chi volesse avere maggiori informazioni può contattare il 3280014691, visitare la pagina facebook del Make o fare un salto presso la sede che si trova nel centro storico di Mesagne in Via Antonio Profilo Fu Tommaso n. 20.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO