A “La Dolce Vita” pasticceria di S.Pietro Vernotico è tempo di traguardi

Foto di Leuci Fotografia (San Pietro Vernotico)

Gli abbiamo conosciuti ed incontrati nel periodo pasquale e son tornati ancora vittoriosi. Si tratta di Gianluca e di sua moglie Annarita, che uniti oltre che nella vita privata sono un connubio perfetto nell’arte pasticcera ma soprattutto una coppia vincente aggiudicataria di un premio prestigioso in una delle più competitive e ambiziose gare, dove la qualità fa da padrona. L’ultimo titolo collezionato è  il “Miglior panettone al cioccolato d’Italia”.

Gianluca, direttore creativo delle tante prelibatezze del bar-pasticceria “La Dolce Vita” con sede a San Pietro Vernotico alla via Brindisi nr. 257, appassionato e dedito oramai da diversi anni in arte pasticcera, culmina per l’ennesima volta il suo indiscutibile impegno aggiudicandosi questo ambito titolo, premiato da una giuria popolare di qualità.

Foto di Leuci Fotografia San Pietro Vernotico

La classifica redatta dalla giuria è stata fatta dopo aver effettuato i cosiddetti  “assaggi alla cieca” , la cui commissione tecnica della 5^ edizione di Mastro Panettone, composta da professionisti del settore durante la finale tenutasi presso l’Hotel Excelsior di Bari (evento trasmesso in streaming), ha visto decretare il numero 1, su circa 300 partecipanti,  i giovani san pietrani con l’orgoglio di tutti noi.

Gianluca ed Annarita ci hanno letteralmente incantato durante la loro intervista con quello che è il processo metodologico che ha poi decretato la vittoria. Ciò che fatto la differenza, ci spiegano Gianluca ed Annarita, è stato proprio l’idratazione dell’impasto con caffè espresso (Valentino Caffè-miscela supersupremo); ma ancora più sorprendente i tempi di cura del lievito madre tenuto sotto osservazione per moltissimo tempo, quasi a considerarlo, come ci dice proprio Gianluca, come un bimbo nel suo periodo di gestazione. Il tutto sotto un attento controllo delle giuste temperature oltre ad altri componenti che hanno fatto del panettone  artigianale della Dolce Vita di Gianluca Bada un prodotto di eccellenza e cioè scelte accurate di farine, agrumi, burro, vaniglia e cioccolati di alto pregio.

Ora non ci resta dunque che soddisfare i nostri palati con il gusto che sa di eccellenza pugliese dei panettoni artigianali della pasticceria “La Dolce Vita” di Gianluca Bada.

 

LASCIA UN COMMENTO