Nel Salento la stagione estiva proprio non vuol saperne di finire. E così anche questa penultima domenica di ottobre, il Lido Dune Beach di Porto Cesareo ha registrato il pienone.
Nel Salento l’estate continua anche a fine ottobre. Puntualissima nel suo ritardo, la bella stagione 2019 sembra voler non finire mai: sole e temperature superiori alla media del periodo continuano a regalare una seconda estate. D’altra parte i meteorologi lo avevano detto: tutto merito dell’ anticiclone di matrice sub tropicale se le spiagge continuano a riempirsi di bagnanti.
E così è stato anche nello stabilimento Le Dune Beach di Porto Cesareo, dove è estate tutto l’anno. Lo chiamano il miracolo salentino, perché qui sole, caldo ed acqua limpida sono sempre assicurati. Circa 200 i bagnanti che hanno voluto approfittare dell’ennesima bella giornata per fare il bagno e rinforzare la tintarella. Molti indigeni, ma anche tanta gente che proveniva da altre regioni e persino dall’estero.
E poi c’è la gente del posto che approfitta sino all’ultimo giorno utile per godersi questa estate prolungata e chi di andarsene proprio non ne vuol sapere.
Pamela Spinelli (Dal Tg Norba)