VIDEOSERVIZIO – L’esempio di Matilda che, a 6 anni appena, taglia i suoi lunghi capelli per donarli all’amichetta malata di leucemia

A 6 anni, Matilda ha deciso di tagliare i suoi lunghi capelli e di donarli alla sua amichetta che li ha persi dopo la chemioterapia. Una bellissima storia di solidarietà e di amicizia che viene da Ceglie Messapica.

Lei è Matilda, ha solo 6 anni, ma con una sensibilità fuori dal comune. E quella che l’ha vista protagonista è una bellissima storia di solidarietà e di amicizia. Matilda aveva capelli lunghissimi. Le arrivavano sin sotto la schiena, come ci racconta, e ci teneva talmente tanto che non ha mai voluto tagliarli. Poi, però, ha visto che la sua amichetta del cuore, Giorgia, malata di leucemia, capelli non ne aveva più, a causa della chemioterapia a cui si sta sottoponendo, ed ha chiesto alla mamma di portarla dal parrucchiere. Ha voluto tagliare i suoi lunghi capelli per donarli alla sua amica. Un taglio netto. Ora Matilda ha un caschetto che le incornicia un viso birichino ma dolcissimo e che la rende ancor più bella, anche alla luce di questo bellissimo gesto.

La donazione è stata possibile grazie alla associazione “Un angelo per capello” che offre aiuto e sostegno ai pazienti oncologici che non possono permettersi l’acquisto di una parrucca. Ancora una volta le azioni migliori partono dai bambini. E Matilda, coni suoi 6 anni, ricorda a noi adulti che aiutare concretamente è molto più semplice di quanto si possa immaginare.

Pamela Spinelli (dal Tg Norba)

LASCIA UN COMMENTO