VIDEOSERVIZIO – Covid 19: il settore dell’abbigliamento? Tra i più in crisi. E ripartire sarà davvero dura…

Saranno tra gli ultimi a ripartire i titolari di negozi di abbigliamento. Si parla del 3 maggio, ma intanto in molti rischiano la chiusura: ferme nei magazzini migliaia di euro di merce invenduta.

Lo spartiacque dovrebbe essere il 3 maggio, con l’ingresso nella fase “2”, quando, cioè, goccia dopo goccia, potranno riaprire alcune attività commerciali, tra cui i negozi di abbigliamento. Ma sarà già troppo tardi, dicono i commercianti, perché nel frattempo molti rischieranno la chiusura. La situazione è davvero drammatica, con il problema più grande che riguarda la merce già arrivata – e che rimarrà invenduta – della stagione primavera/estate.

A luglio verrà, inoltre, consegnata la collezione autunno-inverno ordinata in tempi non sospetti e questo è un ulteriore costo a cui i commercianti devono far fronte nonostante il mancato incasso di questi mesi. Se a tutto ciò si aggiungono anche le spese per affitti, stipendi, pagamento dei commercialisti, e tutto ciò che riguarda la gestione ordinaria dei negozi, si potrà intuire la portata del danno.

Pamela Spinelli (Dal Tg Norba)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO