VIDEOSERVIZIO – “Brindisi Città del Natale 2019”: buona la prima. Mercatini al via e tanta neve artificiale su Piazza Sottile – De Falco

A Brindisi è già Natale. Dopo l’arrivo di Santa Claus a bordo di un rimorchiatore, da oggi e sino a domenica prossima Babbo Natale riceverà i bimbi nella sua casetta, mentre in Piazza Vittoria ci sono già i primi mercatini. E non è mancata neppure la neve artificiale.

Il Natale quando arriva arriva. E a Brindisi si è già in piena festa. Lo start lo hanno dato nelle scorse ore Santa Claus e suo fratello Ambrogio che, a bordo di un rimorchiatore, sono approdati sulla banchina del porto, accolti da centinaia di bambini festanti. Ora Babbo Natale si è spostato nella sua casa, allestita nell’ex convento Scuole Pie e presidiata dai suoi soldati e dagli elfi, dove riceve i bimbi, regala loro il suo tipico cappellino e si concede per una foto ricordo.

Non solo. Alla permanenza in città di Santa Claus è abbinato anche un progetto umanitario: nella sua casa brindisina, con un contributo volontario, sarà possibile

assicurare una fornitura di letti e materassi per trenta stanze all’interno di un orfanotrofio nel Congo, voluto da Frate Loren.

Ma non finisce qui. A Brindisi si fa davvero sul serio. Sarà, infatti, un weekend di full immersion: da mezzogiorno a mezzanotte, tutti i giorni, fino a domenica, nella centralissima Piazza Vittoria ed in via Santi ci sono già i primi mercatini di Natale, dove è possibile acquistare addobbi natalizi, presepi e prodotti artigianali di vario tipo, ma anche tante golosità: non solo specialità tipiche proposte da espositori locali, ma anche prodotti gourmet provenienti da diverse parti d’Italia.

Ma la vera ciliegina sulla torta è la neve artificiale che è calata copiosa da Piazza Sottile De Falco. Come dire che seppure manca ancora un mese, il Natale – di fatto – almeno a Brindisi, sta già bussando alle nostre porte.

Pamela Spinelli (Dal Tg Norba)

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. “Il Natale a Brindisi, bussa alle nostre porte”.
    Si è vero ma è importante sottolineare che prima delle manifestazioni culturali natalizie è necessario ricordare che liturgicamente il periodo legato al grande mistero del Natale del Signore inizierà domenica prossima, 1 dicembre, chiamata “prima Domenica di Avvento”, che inaugurerà un percorso spirituale, che rinvigorirà spiritualmente quei cuori che aderiscono alla fede in Gesù Cristo, di cui si celebra la “Natività”. E’ bello ed arrichente ricordare la grandezza dell’evento natalizio. Accanto agli acquisti, agli spettacoli, alle manifestazioni, ricordiamo, con gioia “contagiosa” quanto c’è di meraviglioso alla base del Natale: Cristo Gesù, il Quale ” non considerò un tesoro geloso la sua uguaglianza con Dio, ma spogliò se stesso, divenendo uomo”. Buon Natale a tutti ed un augurio sincero di un buon “cammino”. Amo la mia città ed i brindisini.

LASCIA UN COMMENTO