VIDEO – Presentata la 5^ edizione de “La Magia del Cioccolato”

BRINDISI – E’ stata presentata stamani, nella sala della Colonna, a Palazzo Nervegna, la quinta edizione de “La Magia del Cioccolato”, un evento ormai consolidato che si terrà dal 6 al 10 dicembre prossimi.

La conferenza è stata l’occasione per presentare ufficialmente Baciocco, il cioccolatino brindisino, leccornia a tre strati realizzata con materie prime Caffarel, emblema della manifestazione organizzata dall’associazione “Puglia Insieme si Può” .

Sono state, inoltre, illustrate le novità dell’edizione 2017, comprese le attività che rientrano nel programma della stessa pur svolgendosi in luoghi diversi rispetto ai corsi cittadini. Fra queste le iniziative, una sorta di anteprima, organizzate nei fine settimana che precedono l’evento, compreso il prossimo, nel centro commerciale Le Colonne Shopping Centre: giochi con i bambini organizzati dall’associazione Que lo Cura, sabato pomeriggio, e il laboratorio con il maestro Ciro Bernardi “Impariamo a creare con il cioccolato” , domenica pomeriggio.

Inoltre, anche quest’anno, sono numerosi i commercianti che abbelliranno le vetrine dei negozi con gadget offerti da Caffarel, un modo per condividere gli obiettivi che il comitato organizzatore intende centrare organizzando manifestazioni di questo tipo, fra i quali la rivitalizzazione del centro cittadino mediante eventi che richiamino l’attenzione della comunità.

Alla conferenza stampa ha partecipato, oltre a Fabio Pochi dell’associazione “Puglia Insieme si può”, il Commissario prefettizio del Comune di Brindisi Santi Giuffrè,  Caterina Spano, in rappresentanza di Caffarel, Vincenzo Micia, dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero “Sandro Pertini” di Brindisi.

 

LASCIA UN COMMENTO