VIDEO – Giunta Carluccio-ter: cambia tutto per non cambiare niente

BRINDISI – Varata la “nuova” (si fa per dire) Giunta Carluccio, annunciata nel corso di una conferenza stampa di cui, ieri sera, nè i Cor di Raffaele Fitto nè i Coerenti per Brindisi di Pasquale Luperti sapevano nulla.

L’unico ‘cambio’, in realtà, riguarda la sostituzione dell’ormai ex assessore al Bilancio Salvatore Del Grosso, uomo di fiducia della Carluccio, fatto fuori, in nome del ripristino delle quote rosa, con Maria Lucia Romanelli, avvocato come il primo cittadino. Cambio di delega per Francesco Silvestre, che rimane vice sindaco, ma diventa titolare degli Affari generali, Affari Legali, Contenzioso e Appalti (i rifiuti restano in mano al sindaco, ndr). Alle Attività produttive resta Raffaele De Maria, così come Michele Di Donna alla Programmazione economica; Vito Carella responsabile dell’Attuazione del programma e del controllo strategico e di gestione; Salvatore Brigante resta ai Lavori Pubblici e al cimitero; Maria Greco Organizzazione scolastica e allo sport; Francesca Scatigno al verde e ai parchi cittadini; Giampiero Campo all’Urbanistica, mentre il nuovo assessore Maria Lucia Romanelli va alle Risorse Umane, pari opportunità, servizi demografici e politiche della salute.

Il sindaco mantiene per sè le deleghe al Bilancio, Rifiuti, Autorizzazioni ambientali, bonifiche, Tributi, cultura, marketing, lotta evasione, ricerca e innovazioni, turismo e società partecipate.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO