“Torre Rossa, nessun contributo di Snam per le opere di urbanizzazione”

La giunta Marchionna ha approvato con delibera lo schema di bilancio previsionale ed il piano per le opere pubbliche anni 2023-25. Come prevedevamo, con la scelta di non istituire la tassa di imbarco aeroportuale prevista per legge dal Governo, abbiamo un bilancio previsionale lacrime e sangue in cui si prevedono  zero assunzioni e tagli indiscriminati di cui parleremo ampiamente nei prossimi giorni.
Vogliamo subito denunciare l’assenza in bilancio e nel piano di opere pubbliche del tanto pubblicizzato contributo Snam per le opere di urbanizzazione dell’insediamento di Torre Rossa a Tuturano
Negli scorsi anni il centro destra aveva accusato l’amministrazione Rossi di rifiutare i contributi di Snam, il consigliere regionale Amati ne fece una campagna quotidiana.
Per arrivare a giugno 2023 , subito dopo le elezioni per scoprire che Snam era disponibile a contribuire con   ben 400.000 euro per le opere di urbanizzazione . Cifra che all’epoca definimmo ampiamente insufficiente, occorrono vari milioni di euro per le opere previste.
Siamo arrivati a settembre e scompaiono dal bilancio e dal piano delle opere pubbliche anche i 400.000 euro annunciati a Giugno.
Dove sono finiti i pur piccoli impegni presi?
Svaniti nel nulla cosmico delle affermazioni e delle promesse del centro destra e del consigliere Amati.
Vadano adesso dagli abitanti di Torre Rossa a spiegare che si erano sbagliati e che non hanno alcun contributo da parte di Snam.
Brindisi Bene Comune
Alleanza Verdi-Sinistra
CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Sulla mancata appostazione in bilancio e nel piano delle opere pubbliche del contributo SNAM, saranno i tuturanesi a giudicare questa Amministrazione ed in particolare l’Assessore ai Lavori Pubblici che di fatto ha consentito tale questione. Bene, invece, farebbero i sottoscrittori dell’articolo a contrastare l’approvazione dello schema di bilancio previsionale 2023/2025 per il mancato coinvolgimento al riguardo non solo dei consiglieri di opposizione, ma per non avere consentito ai componenti tutti dell’Assemblea comunale l’esercizio delle proprie funzioni non inviando gli atti finanziari relativi al detto provvedimento.
    Brindisi, 21/09/23 Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO