BRINDISI – “Vino, sviluppo e sostenibilità. La via pugliese allo sviluppo, Brindisi un progetto integrato”. Era questo il tema del convegno di apertura di Vinibus Terrae 2017 che si è tenuto stamani nella Sala Università di Palazzo Granafei Nervegna, moderato da Antonio Stornaiolo.
Un incontro di approfondimento che aveva l’obiettivo di puntare i riflettori sull’ipotesi di sviluppo locale che può e deve fare leva sulle naturali vocazioni territoriali. Il contesto enologico entra di diritto tra queste vocazioni e apre scenari per i quali la lungimiranza produttiva è il filo conduttore.
Ospite di eccezione lo chef Gianfranco Vissani, oltre ad autorevoli esponenti politici e professionisti legati al settore di riferimento. Tra questi, l‘Assessore Regionale allo Sviluppo Economico, Turismo e Cultura Loredana Capone, il Senatore Dario Stefàno, componente Commissione Agricoltura del Senato, Maurizio Bruno Presidente della Provincia di Brindisi, Marco Sabellico, Direttore guida Vini d’Italia del Gambero Rosso e Othmar Kiem redattore vino per l’Italia di Falstaff.