VIDEO – “Caffepagato”: l’App spiegata dai suoi due fondatori brindisini

BRINDISI – Quante volte vi è capitato di chiedere a un amico, al vostro partner o a un conoscente di prendere un caffè insieme? In fondo non era forse la scusa per fare due chiacchiere, scambiarsi consigli e mostrare la propria riconoscenza? Parte da questo concetto il progetto di Caffepagato, l’idea di due brindisini di realizzare un’app per esprimere la propria gratitudine verso qualcuno con un semplice gesto: offrire un caffè.

Alessandro e Francesco, entrambi brindisini, sono i fondatori di Caffepagato e ci spiegano come è nato il progetto: “L’idea è nata proprio in un bar e dalle osservazioni di un gruppo di amici che hanno notato come gran parte dei clienti fossero intenti a chattare via smartphone, piuttosto che godersi appieno quei preziosi istanti di serenità ed evasione che una tazzina di caffè dona ad ognuno”.

Un’idea per passare dal virtuale al reale in una cornice dal gusto di caffè. Caffepagato, un’applicazione che per la prima volta utilizza lo smartphone non per allontanarci dalle persone annullando i rapporti umani, bensì per rafforzarli evidenziando un valore troppo spesso dimenticato: la riconoscenza.

LASCIA UN COMMENTO