Vertenza “Brigante Srl”: Confintesa chiede incontro al Prefetto

Ercole Saponaro
Le vertenze sul nostro territorio sembra non finiscano mai, ogni giorno lavoratori in sofferenza, tensioni, emergenze sociali.
Confintesa Brindisi ha chiesto ieri un urgente incontro al Prefetto di Brindisi per la situazione che stanno vivendo i lavoratori della Società Brigante Srl, Storica Azienda Metalmeccanica del nostro territorio.
I lavoratori senza stipendio, senza certezze su quando vedranno retribuito il loro lavoro, in seguito a un contenzioso tra le Società Sicilsaldo e Brigante per i pagamenti dei Sal per le lavorazioni durante la fermata della Società Versalis.
I lavoratori della Brigante che con grande spirito di sacrificio e professionalità sono stati esemplari nella ultimazione dei lavori nel rispetto dei tempi di consegna e del Contratto sono come sempre le vittime di contenziosi tra la ditta vincitrice dell Appalto e il subappaltatore che di fatto ha messo in campo mezzi e uomini.
VERSALIS sicuramente non potrà rimanere silente dinanzi a questa situazione che a quanto sembra vede coinvolte tutte le Aziende che hanno operato per Sicilsaldo.
Versalis aveva l obbligo di vigilare sull’ affidabilità della Società vincitrice dell Appalto.
Abbiamo chiesto l’ intervento con un tavolo in Prefettura con tutti gli attori di questa ennesima vicenda.
Venerdì mattina Confintesa svolgerà un assemblea dinanzi la Prefettura per richiamare l’attenzione su questa vertenza che sta alimentando nuove tensioni, lavoratori preoccupati e mortificati nella loro dignità.
Il Segretario Generale Confintesa BR
            Saponaro Ercole
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO